La leggenda del Diavolo del Jersey

Oggi vi parlo della leggenda metropolitana del Diavolo del Jersey, una creatura leggendaria che vive nella regione di Pine Barrers nel New Jersey, Stati Uniti.

Il diavolo del Jersey, è una creatura leggendaria di oltre 350 anni e per diverso tempo è stato visto nella foresta di Pine Barrens nel New Jersey, Stati Uniti. Può volare e camminare su due gambe, come un essere umano, secondo molte delle descrizioni. Ma ci sono variazioni.

La creatura ha un corpo simile a un canguro, la testa di una capra, grandi ali di pipistrello e una coda biforcuta. È stato riferito che è estremamente veloce e spesso emette un urlo agghiacciante.

Ci sono diverse leggende sull’origine della creatura. I più antichi furono raccontati dalle tribù indigene che chiamarono la regione di Pine Barrens “Popuessing” che tradotto significa luogo del drago, a causa degli avvistamenti del Diavolo del Jersey.

La leggenda

La leggenda narra di una signora, conosciuta solo con il suo cognome: Leeds. Aveva 12 figli e quando ha scoperto di essere di nuovo incinta, ha maledetto il bambino che doveva nascere, dicendo che questo sarebbe stato il diavolo in persona.

Il giorno del parto, una notte piovosa nel 1735, il bambino nacque sano e normale, ma improvvisamente iniziò a trasformarsi. I suoi piedi, diventarono degli zoccoli simili a quelli dei cavalli. La sua testa si trasformo in quella di un cavallo, poi gli spuntarono delle ali uguali a quelle dei draghi e anche una coda.

La spaventosa creatura si mise a ringhiare e successivamente uccise la madre di fronte ai presenti che la aiutarono a partorire. Poco dopo fuggì attraverso il caminetto e volò verso la foresta di Pine Barrens.

Dopodiché non fu più visto fino al 1900 circa, quando diverse persone nelle vicinanze del New Jersey, affermarono di aver notato la bizzarra creatura.

Gli storici affermano che la signora Leeds fosse Deborah Leeds, a causa di un testamento che aveva lasciato, citando dodici bambini.

Quando la leggenda sul figlio mostruoso della signora Leeds divenne nota, presto soprannominarono la creatura: il Diavolo del Jersey. Testimonianze affermano di aver trovato strani sentieri nella la foresta, sentito suoni spaventosi nelle vicinanze e del bestiame morto nelle fattorie della zona.

C’è anche chi crede che la creatura sia responsabile della scomparsa di alcune persone, vicino alla foresta di Pine Barrens.

SEGUICI SU YOUTUBE!

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della Sindrome di Capgras.

La misteriosa Sindrome di Capgras

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x