La NASA rinvia il ritorno sulla Luna al 2025

La NASA, l’agenzia spaziale statunitense, ha posticipato il ritorno sulla Luna con equipaggio, al 2025. Ecco i dettagli.

L’ambizioso piano della NASA di far ritorno sulla Luna con l’equipaggio, è stato rinviato di un anno, cioè nel 2025.

Nel 2019 Mike Pence, a quel tempo vicepresidente degli Stati Uniti, aveva annunciato che gli astronauti statunitensi sarebbero tornati sulla superficie lunare nel 2024, attraverso il programma Artemis, progettato dalla NASA.

Tuttavia, le cose non sono andate esattamente secondo i piani.

Le cause del rinvio

All’inizio di quest’anno è stato riferito che le nuove tute spaziali, le quali sarebbero state indossate dagli astronauti durante il loro viaggio sulla Luna, non sarebbero state pronte in tempo, rendendo così improbabile la partenza nel 2024.

Le cose sono andate di male in peggio quando la mancanza di fondi, insieme a una controversia legale tra NASA, SpaceX e Blue Origin, ha ritardato anche la data del completamento del nuovo modulo lunare.

Le questioni legali, sono state causate dal contratto stipulato dalla NASA a SpaceX, agenzia aerospaziale di Elon Musk.

Infatti questa decisione è stata molto contestata da Blue Origin, agenzia aerospaziale di Jeff Bezos.

Blue ha fatto ricorso dichiarando che la NASA, aveva precedentemente stabilito che l’appalto sarebbe stato dato a più di un offerente.

La decisione di concederlo esclusivamente a SpaceX, ha finito per creare un inaspettato deficit di fondi.

Come previsto quindi, l’amministratore della NASA Bill Nelson ha confermato che la missione per far atterrare gli astronauti sulla superficie lunare, è stata rinviata al 2025.

Tuttavia non tutto è perduto, poiché la prima missione di test senza equipaggio, della navicella spaziale Orion della NASA, spinta dal razzo Space Launch System (SLS), è ancora prevista per il prossimo anno.

Seguiteci perché vi terremo informati se ci saranno novità riguardanti questa missione lunare.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della stazione spaziale privata, che Jeff Bezos vuole costruire.

Jeff Bezos costruirà una stazione spaziale privata

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x