Jeff Bezos costruirà una stazione spaziale privata

Blue Origin, la compagnia aerospaziale di Jeff Bezos, ha comunicato di voler realizzare una stazione spaziale privata, chiamata Orbital Reef. Ecco i dettagli.

La società di Jeff Bezos, Blue Origin, ha annunciato l’intenzione di costruire una propria stazione spaziale. 

Chiamata Orbital Reef, inizierà a funzionare nella seconda metà di questo decennio, cioè nel 2025, secondo la compagnia. Sarà un luogo di visita per scienziati, industrie, partner e aziende.

Blue Origin ha comunicato che sta lavorando in collaborazione con Sierra Space. La compagnia è nota per il progetto Dream Chaser, un aereo che, a partire dal 2022, trasporterà merci alla (SSI) Stazione Spaziale Internazionale. 

Al progetto Orbital Reef partecipano anche aziende come Boeing, Redwire Space, Genesis Engineering Solutions e Arizona State University.

Brent Sherwood, vicepresidente senior dei programmi di sviluppo avanzato per Blue Origin, ha dichiarato:

Per oltre 60 anni, la NASA e altre agenzie spaziali hanno sviluppato voli spaziali orbitali, gettando le basi per l’inizio delle attività spaziali commerciali in questo decennio.

 Amplieremo l’accesso, ridurremo i costi e forniremo tutti i servizi e le amenità necessari per normalizzare il volo spaziale.

Particolari dell’Orbital Reef

Con un volume interno grande quasi quanto quello della Stazione Spaziale Internazionale, Orbital Reef potrà ospitare fino a 10 persone, con aree abitative separate, aree di svago e spazi per sviluppare progetti scientifici.

La società è fiduciosa nella sua “architettura”, la quale consentirà a una varietà di persone e clienti di utilizzare le strutture.

Blue Origin non ha voluto rivelare quanto costerà questa iniziativa e spiega che sarà pronta ad offrire soluzioni complete per chi vorrà utilizzare la stazione, con trasporto, noleggio spazi, assistenza tecnologica per l’hardware e servizi robotici.

Bezos sottolinea che i principali clienti di Orbital Reef dovrebbero essere: agenzie spaziali, agenzie di viaggio, imprenditori e investitori.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla dei piani di Elon Musk per portare l’uomo sulla Luna.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x