Joypad Xbox Series X/S: difetti, vibrazione e analogici!

Dopo quasi un’anno dall’utilizzo si cominciano a vedere i primi difetti, ecco quali sono…

I Joypad Xbox Series X/S, sono leggermente più carini e migliorati a livello di prestazione, anche se ancora necessitano di un acquisto separato per quanto riguarda le batterie.

Microsoft si è sbizzarrita anche nei colori, specialmente in quello dedicato al nuovo gioco Forza Horizon 5, davvero stupendo.

Limited Edition Forza Horizon 5 Xbox Controller Splashes On The Color -  Game Informer

Un’intervista con Ryan Whitaker , senior designer di Xbox, ha rivelato che le scelte di design più cruciali fatte durante lo sviluppo del nuovo controller riguardavano il miglioramento dell’inclusività.

Il controller Series X è più piccolo del controller Xbox One e costruito per adattarsi alle mani di un bambino medio di otto anni.

Le scelte di gestione migliorate esistono in tutti i nuovi controller della serie X.

La finitura lucida sui pulsanti del controller Xbox One ora è opaca con una trama più robusta.

How to Connect Xbox Series X, Xbox Series S Controller With Other Devices |  NDTV Gadgets 360

Inoltre, sono stati aggiunti punti tattili ai grilletti per migliorare la presa durante il gioco.

Forse il cambiamento più evidente sul controller Series X, tuttavia, è il D-pad ridisegnato.

Whitaker ha spiegato che il D-pad della serie X è stato progettato utilizzando le lezioni apprese dal D-pad intercambiabile sul controller Xbox One Elite.

PS5, Xbox Series X Controller Comparison Shows How Huge DualSense Is

Il nuovo D-pad è un ibrido tra un pad tradizionale con forti direzioni cardinali e un pad più flessibile che facilita l’inserimento delle direzioni diagonali.

Il D-pad del controller Series X reagisce anche al minimo movimento per renderlo più reattivo e offrire un aumento delle prestazioni per i giocatori.

Ma i difetti ci sono!

Il primo problema l’ho rilevato poco dopo l’acquisto della nuova Xbox, il Joypad Xbox Series X/S infatti ha cominciato a vibrare di continuo senza sosta, senza un valido motivo.

L’unica soluzione per bloccare questa forte vibrazione è quella di togliere le batterie del Pad, rimettendole la vibrazione cesserà, ma potrebbe tornare.

Infatti questa operazione di togliere le batterie potremo doverla ripetere più volte durante il giorno, anche se il pad è aggiornato.

How to Sync Your Xbox Controller to Multiple Devices at Once

Un altro difetto più grave della vibrazione sul Joypad Xbox Series X/S è la rottura o i difetti dei due analogici, le levette per capirsi.

Queste rimangono premute in una direzione, causando moltissimi problemi in gameplay.

Questo particolare difetto lo verifico in entrambi in miei controller, tra l’altro su uno rosso acquistato solo un mese fà.

Quindi non è colpa mia o dell’usura, ma sono proprio difetti di produzione, per fortuna possiedo ancora i pad della One, che mai dopo anni, mi hanno tradito.

Almeno Microsoft ha deciso di rendere i Pad della vecchia console funzionali con questa, altrimenti ora non saprei come giocare sereno!

Fatemi sapere se anche voi avete gli stessi o altri problemi qui sotto nei commenti!

Altri articoli giusti per te!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x