Il Primo anime al mondo: Film o Serie?

Qual’è il primo anime della storia?

Il primo anime può essere fatto risalire a più di un secolo fa, con il primo film noto che risale al 1917.
Mentre le animazioni dall’Europa e dagli Stati Uniti sono state mostrate nei cinema per un po’ prima di questo, l’introduzione degli anime giapponesi è diventata rapidamente un fenomeno con il pubblico era già annoiato dai film di stop-animazione precedentemente popolari dell’epoca.

Durante la seconda guerra mondiale, gli anime hanno ospitato la propaganda giapponese per circa un decennio.


Per fortuna, gli anni ’50 hanno introdotto una sfilza di film di anime classici e in seguito la creazione di alcuni importanti studi cinematografici di anime, tra cui artisti del calibro di Toei Animation e Mushi Production, aprendo la strada decenni dopo per artisti del calibro di Studio Ghibli.

The 15 Most Powerful & Strongest Anime Characters Of All Time

Dopo aver consolidato la sua popolarità in tutto il mondo coprendo un’ampia gamma di argomenti e generi e basandosi su materiale di fantasia e non, nel corso dei molti decenni è stata creata una serie di potenti personaggi fantasy.


Proprio come ci sono infiniti dibattiti sui personaggi dei fumetti più potenti negli universi DC e Marvel, lo stesso argomento si è riversato nell’universo degli anime, soprattutto negli ultimi tempi.

Un film inaspettato:

Il primo lungometraggio anime fu Momotaro: Umi no Shinpei (Momotaro, Sacred Sailors), uscito nel 1945.


Un film di propaganda commissionato dalla marina giapponese con animali antropomorfi, il suo messaggio di speranza per la pace avrebbe commosso un giovane mangaka di nome Osamu Tezuka fino alle lacrime.

First Anime Series of Every Genre (Well, 10 of Them Anyway) -  MyAnimeList.net

Col tempo gli anime sono diventato fenomeno culturale fino ad arrivare ad ogni genere di Anime, soprattutto quelli per maggiorenni, insomma abbiamo capito tutti, ma voi quale genere di anime guardate?
Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

Migliori Anime del 2021 da non perdere!
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x