Death Stranding 2: Kojima dice che “partirebbe da zero”

Noi del El Cartel Del Gaming stiamo ancora aspettando l’arrivo su Xbox!

Hideo Kojima dice che prenderebbe in considerazione la possibilità di realizzare un sequel di Death Stranding, quindi Death Stranding 2, ma probabilmente non continuerà dal primo gioco.

In un’intervista con Vulture , Hideo Kojima ha discusso della possibilità di lavorare di nuovo con Norman Reedus e che se lo avesse fatto potrebbe essere un sequel di Death Stranding. Detto questo, se dovesse iniziare un progetto del genere, Kojima dice che “partirebbe da zero”.

Ciò che presumibilmente significa è che un secondo gioco non continuerebbe alcun punto della trama dal primo gioco. Forse i due giochi sarebbero collegati condividendo lo stesso universo o esplorando invece temi simili.

Death Stranding review | PC Gamer

Norman Reedus, ovviamente, interpreta la parte del personaggio principale Sam Bridges in Death Stranding. Quindi potrebbe essere che riprenda quel ruolo in un sequel, ma non è il personaggio principale e invece interagisce semplicemente con la trama in qualche forma.

A parte un possibile Death Stranding 2, l’intervista rivela anche perché Kojima ha aggiunto componenti online al gioco. Dopo aver visto il film Taxi Driver di Martin Scorsese del 1976, Kojima si rese conto che le persone di tutto il mondo sentivano la solitudine che provava da bambino – quella sensazione di voler alleviare la solitudine ha portato al sistema del “filo sociale”.

“Ecco perché ho aggiunto questa connessione online indiretta nel gioco, in modo che le persone sentano che va bene, va bene”, ha detto Kojima a Vulture. “Sei sollevato di non essere solo. Vedi le impronte di altre persone e pensi che non ci sia solo io qui”.

Death Stranding reportedly getting extended edition with new story content

Kojima dice anche che le terrificanti immagini oceaniche nel gioco – mari di catrame e mostri calamari giganti – derivano dalla sua paura quando il suo defunto padre lo spinse nell’oceano su una barca quando era un bambino.

Spiegazione del finale di Death Stranding:

A proposito dei suoi genitori, Kojima rivela anche di non aver detto a sua madre che aveva aperto il suo studio e stava realizzando Death Stranding.

“Ho pensato, glielo dirò una volta che avrò avuto un po’ di successo”, ha detto. “Non volevo che si preoccupasse.” Sfortunatamente, la madre di Kojima è morta durante lo sviluppo del gioco, quindi non ha mai avuto modo di dirglielo, cosa di cui si rammarica.

“I fantasmi nel gioco – forse i miei genitori sono uno di loro, vedendomi in questo mondo”, ha detto a Vulture. “Volevo avere quel tipo di metafora, che dentro di te sei connesso alle persone che sono morte”.

Walking is my favourite thing in Death Stranding – Universally Speaking

Nella nostra recensione di Death Stranding , abbiamo detto che ha “un mondo affascinante e ricco di dettagli” ma “è stato tutto gravato su una spina dorsale del gameplay che fatica a sostenere adeguatamente il suo peso durante l’intero corso del viaggio”.

Death Stranding su Xbox? Kojima fa il bravo!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x