Chivalry 2: quello che tutti abbiamo sempre sognato di fare!

Armi sguainate, il comandante che cerca di dare la carica, urla di battaglia e il frastuono delle molte lame che scuotono le armature….

Chivalry 2 è un titolo di Torn Banner Studios e pubblicato da Tripwire Interactive (killing Floor 2, Maneater, Espire 1), per console PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Microsoft Windows.

Quante volte guardando film o serie tv come Vikings, Il Gladiatore, Braveheart, Spartacus, avete desiderato anche se potrebbe essere fatale, partecipare con onore a quelle battaglie, dove come arma oltre l’ingegno abbia spade e scudi.

In questo grande gioco lo possiamo comodamente dal nostro divano, ma con lo stesso entusiasmo che vediamo nei film, urla, sangue e caos!

Ma ecco qui il trailer del grande titolo che mi terrà sveglio tutte le notti!

Gameplay

Chivalry 2 fortunatamente ha un bel tutorial iniziale che parte dalle basi, comandi fondamentali e arriva fino alle combinazioni più difficili.

Da questo tutorial abbiamo imparato che bisogna parare, schivare e possiamo colpire girando il nostro personaggio in modo da danneggiare più nemici con un colpo.

La scelta tra prima e terza persona è un tocco di genio, che prende più stili di giocatore nello stesso titolo.

Oltre a questo, sempre nel tutorial scopriamo che possiamo spingere, colpire di traverso, da sopra e con affondi. Lanciare delle specie di palle infiammanti e curarci, ma soprattutto provocare i nemici con urla e offese divertenti.

Chivalry 2 beta end time arrives - Will Chivalry 2 Open Beta progress carry  over? | Gaming | Entertainment | Express.co.uk

Una volte finito, o deciso di finire il tutorial potete immediatamente scontrarvi online con 3 modalità differenti:

  • Modalità miste per 64 giocatori
  • Modalità miste per 40 giocatori
  • Tutti contro tutti

Ovviamente sono abbastanza chiare, le modalità miste sono una story-line che ci porta avanti in una battaglia con il nemico, cambiando ogni tot terreno di guerra e strategia di difesa o attacco.

Per 60 giocatori ovviamente è più grande e meno strategica guerra sanguinaria.

Tutti contro tutti e il classico uccidi chiunque tu veda e bada bene che nessuno ti aiuta! Molto divertente ma anche banale a livello videoludico. Si potrebbe usare come allenamento di certo però!

Le classi di Chivalry 2

Proprio come nel titolo Ubisoft da me tanto amato For Honor, abbiamo diverse classi, ogni classe ha dei personaggi sbloccabili.

Io ho scelto immediatamente il cavaliere, quando ho visto che impugnava una spada a due mani, poi salendo di rango ho sbloccato un personaggio, il comandante, questo con scudo e martello da guerra, wow.

Chivalry 2 hands-on: When in doubt, hit an archer with a sledgehammer | PC  Gamer

Oltre al cavaliere, possiamo scegliere l’arciere (il cecchino dei tempi), l’avanguardia e il valletto.

Potete variare classe o modificare l’armamento a ogni caduta in campo di battaglia, proprio come succede nei grandi titoli Battlefield, tra cui noto molte assomiglianze tra i due titoli, basta spostarsi indietro nel tempo di un paio di centinaia d’anni ed ecco fatto!

Ogni singolo personaggio di ogni singola classe, si può modificare e anche in modo ben complesso, trucco, capelli, barba, pittura facciale, sesso e molto altro…

La mia esperienza in battaglia

Dopo il tutorial mi trovo subito in fila con altri giocatori e scopro che con il tasto X del pad della console Xbox Series X, posso lanciare infiniti urli di battaglia, ma non potevo ancora, il nostro comandante ci stava dando la carica.

Davanti a noi i nemici, che stavano aspettando il loro comandante a spade sguainate.

Al comando di attacco urlo e corro contro la folla di nemici e comincio a curvare la spada colpendo più di loro contemporaneamente, ma non solo, da subito ho scoperto che esiste il danno amico, mentre vedevo cadere il braccio del mio compagno!

Fa nulla tanto dopo poco cado a terra e anche se do qualche pugno alle gambe dei nemici, poi mi finiscono.

How to become a glorious warrior in Chivalry 2's closed beta –  PlayStation.Blog

Torno in battaglia e in due cerchiamo di bloccare un ariete (mezzo a spinta per lo sfondamento di portoni) che cerca di proseguire verso la nostra fortezza.

I nemici erano i Massoni mentre noi eravamo gli Agatha.

Quindi abbatto i nemici, rimango solo a controllare che nessuno ci riprovi e a ogni 2 minuti altri ci provarono, così carico da anni di film sullo stesso stile di combattimento abbatto 32 nemici da solo e scaglioni ovviamente, prima di cadere da eroe.

Dopo nemmeno un minuto esce la scritta nello schermo che segna la nostra Vittoria e indovinate per quanti punti di vantaggio? 30 punti, il mio contributo è stato importantissimo.

Grafica e raparto audio

La grafica non è perfetta e super reale, ma è molto complessa e a dire il vero non serviva su un titolo del genere.

Abbiamo armature dettagliate, effetti visivi che non ci aspettiamo, come sangue che schizza o elmi che partono con un colpo d’arco o d’ascia.

I movimenti della camera sono belli e reali, le inquadrature sono armoniose, guardando contadini impauriti case infiammate durante gli scontri.

Chivalry 2 - Exclusive 64 Players Siege Battle Gameplay (New Medieval War  Game 2020) - YouTube

L’audio è incredibile, le urla sono tutte diverse e fanno veramente paura al nemico e a noi ovviamente.

Ci sono tante voci selezionabili e in più il rumore degli scontri è proprio come quello dei film, solo più forte e vicino, giusto per dare l’idea della lama sulla nostra carne!

La nostra recensione di Chivalry 2

Ho sempre parlato con i miei colleghi di quanto abbia sempre voluto un gioco basato sulle arti marziali, ma che tenga lo stile di un battle royale o di un gioco di guerra alla Battlefield, beh con Chivalry 2 ci siamo andati molto vicino e anche se non completa il mio sogno ne sono molto felice!

Grafica affascinante e scontri super avvincenti che ogni volta cambiano luogo, luoghi tra i più comuni del medioevo ovviamente. Castelli, giardini adibiti a scontri e festeggiamenti e interni ed esterni delle mura di protezione del castello dei Re.

Prima di dare il nostro voto conclusivo volevamo ringraziare per aver ricevuto in omaggio la key, questo non ha influenzato la nostra recensione, ma di certo ci ha donato molto divertimento per molto molto tempo!

POTETE VEDERE I VARI GAMEPLAY ANCHE IN DIRETTA SU TWITCH

Ecco un’altra nostra recensione

Green Hell: la nostra recensione Xbox
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x