Meglio Poker Vr o Pokerstars Vr?

Due titoli di Realtà Virtuale cresciuti molto grazie al Oculus Quest 2

Alla domanda meglio Poker Vr o Pokerstars Vr, c’è una risposta, ma non possiamo dirla senza spiegare prima entrambi i titoli.  

In entrambi i titoli il protagonista è il Poker, cioè una famiglia di giochi di carte nella quale alcune varianti sono classificabili come gioco d’azzardo, altre come poker sportivo. Tali giochi sono caratterizzati da un sistema di combinazioni formate con le carte di ciascun giocatore (il cui confronto determina il vincitore di ogni mano) e da un meccanismo di puntate successive che offre molte possibilità tattiche e di influenza sugli altri giocatori, consentendo in particolare di ritirarsi con perdite contenute dalle mani che non si ritiene di poter vincere.

Poker Vr

Poker VR Reviews & Overview | vrgamecritic

Poker Vr è un titolo del 2017, votato molto bene dagli utenti Oculus, con il punteggio del 56% composto da 5 stelle.

Questo gioco e visibilmente povero e non offre molto di più di quello che un player può aspettarsi. Possiamo crearci un avatar molto stilizzato e scegliere se partecipare ad un torneo o entrare in un tavolo dei pochi disponibili, fortunatamente si trova sempre qualche posto libero, non sempre nella nostra disponibilità economica.

Poker VR is launching soon on Quest! Here is a quality, homegrown trailer  we were forced to do in about a day. : OculusQuest

Gli scenari sono scarni e causano molti problemi grafici, come offuscamenti o distorsione della immagine. In partita non possiamo fare altro che giocare e interagire vocalmente, con comandi difettosi e poco fluidi. Ad esempio per mutarci o sistemare le fiches, dobbiamo girare uno dei due polsi, solo così dovrebbero comparire i tasti necessari per questi comandi, ma non sempre succede, quindi tocca aprire il menù opzioni per eseguire certe semplici azioni.

I tavoli e le chips sono graficamente deboli, pochi dettagli e il tutto ricorda un brutto titolo Nintendo Wii.

Giocare con un amico diventa una impresa colossale, perchè il party dell’Oculus non va d’accordo con questo titolo e quindi bisogna organizzarsi in altra maniera, sperando di trovare un tavolo con due posti liberi, perchè non è possibile creare un tavolo tutto nostro, magari per giocare solo con amici.

Nonostante questo al più della metà dei voti positivi, soprattutto perchè nessuno di questi player ha mai provato Pokerstars Vr…

Pokerstars Vr

PokerStars VR' Brings Multiplayer Freeplay Poker to Rift & Vive – Road to VR

Questo titolo nasce nel 2018 e nei punteggi risalta con il 67% di voti positivi a 5 stelle, tra cui un utente scrive in poche parole che ne pensa:

Ho più di 15 anni nel settore dei casinò. Con oltre 5 anni di attività nel poker. Quindi tendo a guardare a questo da una prospettiva diversa. Detto questo, questo gioco offre una sensazione impareggiabile di essere a un tavolo dal vivo.

L’atmosfera è fantastica, il semplice atto di puntare e guardare le carte sembra autentico e gli oggetti di scena aggiungono una piacevole distrazione durante i tempi morti al tavolo.

Non mancano i giocatori, c’è una buona varietà di puntate e blackjack per una buona distrazione. Tutto ciò è limitato solo all’Hold’em, mi piacerebbe vedere Omaha aggiunto in futuro. I soldi veri non sono necessari per divertirsi.

Ma se ti stai divertendo, gli acquisti con denaro reale supportano gli sviluppatori. Un paio di cose che lo impediscono di 5 stelle sono alcuni bug. L’orologio può interrompersi e limitarti a una pressione prima di dover ricaricare, un tavolo può bloccarsi costringendoti ad andartene e i giochi non si avviano.

Anche una menzione minore di minori. Come sempre i giocatori acerbi (bambini e adulti) possono rovinare l’esperienza autentica. Come pensiero finale se vuoi giocare a poker o uscire con gli amici. Non c’è esperienza migliore.

Marlindafish

Infatti su questo titolo l’esperienza si espande. Innanzitutto l’avatar lo creiamo dal profilo Oculus, quindi con più personalizzazioni e più livello grafico. Poi all’inizio del gameplay ci troviamo dentro ad un lussuoso casinò dove troviamo le classiche slot-machine e il gioco giornaliero, in questo girando la ruota avremo in palio delle fiches, da 5000 in poi.

Per giocare basterà premere lo schermo del nostro Smartwatch ed entreremo in un mondo di azioni possibili. Possiamo infatti acquistare diversi mini giochi da usare durante le partite, come pistole ad acqua, trofei, sigari, cappelli e molto altro ancora.

Possiamo scegliere un tavolo tra molti o crearne uno tutto nostro anche con accesso privatizzato da password.

PokerStars Announces Virtual Reality Tour and Searches for a VR Ambassador  | Poker Industry PRO

Gli ambienti di gioco sono moltissimi, possiamo infatti giocare nello spazio, in una contea, in un ambiente cyberpunk oppure nell’epoca medioevale. In tutti i casi cambiano i tavoli e lo stile delle animazioni.

Giocare a poker mentre si sorseggia un buon drink o se lo versa nella testa di un altro giocatore, rende le cose molto più interessanti e non bisogna preoccuparsi se qualcuno esagera, si può mutare e non vedere premendo un tasto del telecomando che troviamo nel nostro orologio. Fin da subito è disponibile una fotocamera con bastone da selfie, ovviamente si può usare per picchiare qualcuno!

Meglio Poker Vr o Pokerstars Vr?

PokerStars VR

Pokerstars Vr vince di sicuro ed ecco i motivi:

  • Miglior grafica
  • Miglior personalizzazione avatar
  • Miglior community
  • Meno lag ed errori in game
  • Non annoia mai, per le svariate azioni possibili in partita
  • Più fiches giornaliere
  • Maggiori aggiornamenti settimanali

Ecco il nostro parere, aspettiamo di sapere il vostro nei commenti più in basso, oppure seguiteci su Facebook!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x