Le strade più infestate del mondo

Oggi vi parlerò di alcune delle strade nel mondo dove ci sono fenomeni paranormali abbastanza inquietanti.

Quando la maggior parte delle persone pensa a qualcosa di paranormale, il loro primo pensiero tende ad essere una casa infestata o un cimitero circondato da storie soprannaturali; tuttavia, ciò che molte persone dimenticano, è che ci sono anche alcune strade nel mondo che sembrano essere infestate.

Strade con fenomeni paranormali

1- La superstrada E8, Malesia

La superstrada E8 è il sito di molte leggende metropolitane in Malesia. La più popolare di tutti racconta la storia di una madre, un padre e un il loro figlio che viaggiano di notte in un’auto, che si rompe lungo la strada. Dopo inutili tentativi aggiustarla, il padre decide di camminare per strada e cercare la cabina telefonica più vicina. Raccomanda anche a sua moglie di non lasciare l’auto per nessun motivo.

Ma dopo mezz’ora, la moglie intravede da lontano un uomo con in mano qualcosa, purtroppo era un fantasma che portava con la testa del marito della donna. Pochi istanti dopo arrivò la polizia e del fantasma non c’era più traccia, rimaneva solo la testa del povero uomo.

La leggenda narra che sia il fantasma di un signore di mezza età, che morì investito da un’auto, propio in quella strada e che stia vendicando la sua morte.

2- Autostrada A3 – Croazia

Questa strada croata è nota per essere il luogo di molti incidenti mortali, inclusi quelli che hanno ucciso personaggi famosi nel paese, come la cantante macedone Toše Proeski nel 2007 e l’attrice croata Dolores Lambaša nel 2013. La leggenda narra che durante la costruzione della strada, gli operai avrebbero usato il materiale proveniente da lapidi e tombe , qualcosa che potrebbe aver irritato gli spiriti.

È interessante notare che molti conducenti hanno segnalato fenomeni strani come perdita di concentrazione, scomparsa di segnale del cellulare e difficoltà a controllare il veicolo durante la guida sull’autostrada A3.

Alcuni dicono addirittura di sentire come se le auto fossero trainate da una forza misteriosa nella direzione opposta rispetto a dove andavano. Inoltre, ci sono diverse segnalazioni di avvistamenti di una ragazza fantasma, che scompare improvvisamente quando qualcuno le offre aiuto.

3- Tuen Mun Road, Hong Kong

Questa strada si trova ad Hong kong e ogni anno si registrano centinaia di incidenti stradali mortali propio in questo luogo. Tuttavia, ciò che richiama l’attenzione sono i rapporti che affermano che i presunti spiriti dei morti in queste tragedie, causerebbero più incidenti e di conseguenza, la creazione di altri spiriti.

Molti testimoni insistono sul fatto che le apparizioni spettrali spesso compaiono improvvisamente in mezzo alla strada, costringendoli a deviare per evitarle, causando il più delle volte un incidente. Il problema è che se questo incidente è fatale, un altro fantasma finisce per aggiungersi agli altri.

Nel 2003, un incidente d’autobus su questa strada ha provocato la morte di 21 persone e vi sono testimoni che dicono di aver visto i loro fantasmi camminare lungo la carreggiata, per poi sparire da un momento all’altro.

4- Stocksbridge Bypass, Reino Unito

Popolarmente conosciuta come la strada più infestata del Regno Unito, si dice che questa strada sia stata costruita su un pezzo di terra maledetto. In effetti, c’è una leggenda locale che dice che diversi bambini siano caduti e abbiano perso la vita in un pozzo in una vecchia miniera che si trovava lungo la strada, prima che venisse costruita sopra.

Alcune persone affermano di aver visto lungo la carreggiata, un gruppo di bambini in abiti antiquati ballare e cantare in cerchio prima di scomparire nel nulla; inoltre, su questa strada si sono verificati alcuni degli incidenti stradali più mortali del paese.

5- Il tunnel di Belchen – Svizzera

C’è un tratto dell’autostrada A2, che collega Basilea a Chiasso, che ha un tunnel di oltre 3 km di lunghezza, popolarmente noto come il tunnel del Belchen. Tuttavia, oltre alla sua lunghezza, ciò che attira maggiormente l’attenzione in questo luogo è una storia che ruota attorno alla presunta “Dama Bianca del Tunnel di Belchen”, che riguarda l’aspetto di una donna anziana vestita di bianco.

Le prime notizie sull’avvistamento di una donna in abito bianco apparvero in un articolo di giornale nel 1981, da allora, altre persone hanno affermato di aver visto questa donna dall’aspetto spettrale. Si narra che due donne nel 1986, l’abbiano vista lungo la strada e chiesero alla donna se si sentiva bene e lei rispose di no. Inoltre, la signora vestita di bianco le avvertì che stava per succedere qualcosa di tragico alle loro vite. Purtroppo queste due donne, una settimana dopo, morirono in un incidente stradale, schiacciate da un camion.

Se conoscete altre strade infestate come queste, scrivetele sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che parla del mistero del poltergeist di Enfield.

Il misterioso caso del Poltergeist di Enfield

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x