Giochi da regalare a Natale 2020

Dai al tuo bambino o a un giocatore di vecchia data della tua vita ciò che vuole veramente per Natale: un videogioco.

Natale è veramente alle porte, e se devi regalare un gioco ma non sai quale a una persona, questa guida potrebbe fare per te. Abbiamo messo insieme una selezione di videogiochi per tutti nel tuo elenco, indipendentemente dalla console che utilizzano, inclusi giochi per Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Giochi di azione e avventura


I videogiochi di azione e avventura presentano mondi meravigliosamente realizzati e il giocatore si concentra sull’esplorazione, la raccolta e il combattimento attraverso di essi. Queste avventure fondono storie intriganti con un gameplay divertente ed emozionante per un’esperienza che fa appello a molti diversi tipi di giocatori. Alcuni giochi di azione e avventura presentano anche mondi aperti che richiedono centinaia di ore per sbloccare ogni segreto e oggetto da collezione.

Spesso sono inclusi elementi di gioco di ruolo per rendere l’esperienza più gratificante, con personaggi in grado di aumentare di livello le abilità, personalizzare armi e armature e diventare più potenti.

I titoli imperdibili del 2020 da regalare assolutamente in questa categoria includono Marvel’s Spiderman: Miles Morales, Marvel’s Avengers, Ghost of Tsushima, Gods & Monsters, Watch Dogs: Legion e Assassin’s Creed Valhalla. La maggior parte dei giochi è disponibile per Xbox One, PS4 e PC.


Giochi sparatutto

I proiettili volano e le esplosioni scuotono lo schermo in questi giochi che presentano azione senza sosta e pistole, molte pistole. I tiratori possono essere in prima persona (la telecamera è la prospettiva del personaggio) o in terza persona (la telecamera è dietro il personaggio).

Gli sparatutto in genere hanno una campagna incentrata sulla storia che promette ore di divertimento, ma la vera attrazione sono le partite multiplayer competitive che mettono la tua mira e i tuoi riflessi contro giocatori di tutto il mondo. Esistono anche modalità cooperative in molti giochi che consentono ai giocatori di collaborare per completare missioni o obiettivi. Molti sparatutto sono classificati come “Maturi” e non sono pensati per i giovani giocatori.

Quest’anno, i possessori di PS4, Xbox One e PC possono aspettarsi che Apex Legends, Left 4 Dead 2, Call of Duty: Warzone, Valorant e Doom Eternal forniscano la spinta di adrenalina che stanno cercando. Se stai acquistando per un giocatore “Fortnite”, scegli una carta regalo per il suo servizio di gioco preferito che gli consentirà di acquistare oggetti di gioco e altri contenuti esclusivi.

Giochi di sport e corse


Vuoi qualcosa che sia divertente per i giocatori e per tutti gli altri membri della famiglia? Gli sport e i giochi di corse uniscono ciò. Quasi tutti i principali sport sono coperti da una franchigia di successo: il football “Madden”, il calcio “FIFA” e il basket “NBA”, con un gioco aggiornato ogni anno.

Cerca i titoli che contengono nel titolo “21” per assicurarti di ricevere le ultime edizioni. Per quanto riguarda i giochi di corse, “Forza Horizon 4” per Xbox One offre centinaia di auto e un’esperienza open world coinvolgente e dinamica. Questa puntata molto apprezzata della casa Microsoft è il gioco di corse imperdibile quest’anno.


Giochi di combattimenti


Una volta chiunque poteva andare in sala giochi e prendere le redini su un gioco di combattimento, ma i giochi di combattimento di oggi richiedono abilità, tempismo e memoria se vuoi arrivare al top. I videogiochi di combattimento più popolari sono in genere aggiunte aggiornate a serie di lunga durata. “WWE 2K20” offre tutte le mosse esagerate e la personalità del ring del wrestling direttamente nel tuo salotto.

Tuttavia, il premio “gioco di combattimento più ricercato dell’anno” va a “Super Smash Bros.Ultimate” di Nintendo. Questa esclusiva per Nintendo Switch promette la più grande lista di personaggi Nintendo mai vista e darà al giocatore nella tua lista infinite ore di divertimento.


Giochi di ruolo


I giochi di ruolo, o RPG, sono giochi che richiedono un impegno in tempo reale. Pesanti sulla storia e sullo sviluppo del personaggio, questi giochi abbracciano la personalizzazione del personaggio, in genere acquisendo esperienza per sbloccare nuove abilità e opzioni di gioco. Mentre gli elementi dei giochi di ruolo possono essere trovati in molti giochi, i giochi di ruolo tradizionali abbracciano mondi fantasiosi e incoraggiano l’esplorazione.

I giochi di ruolo di spicco di quest’anno da regalare sono The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition, Disco Elysium, Dragon’s Dogma: Dark Arisen, Persona 5 Royal, The Witcher 3, Cyberpunk 2077, Wasteland 3.

Bambini e famiglie


Come genitore, può essere difficile trovare videogiochi adatti all’età dei tuoi figli, ma che comunque offrano loro l’esperienza di intrattenimento che stanno cercando. Controllare le valutazioni dei giochi che consideri è uno dei modi migliori per rimanere sulla strada giusta.

Tuttavia, ci sono alcuni giochi che si dimostrano graditi alla folla tra i giovani giocatori. È probabile che tu abbia sentito parlare di “Minecraft”, il gioco a blocchi di costruzione virtuale che promuove la creatività e ha preso d’assalto il mondo. I videogiochi Lego sono un altro ottimo punto di partenza, con versioni per bambini di tutto, da Harry Potter a The Avengers. Rendi felici i bambini questo Natale con i giochi che sicuramente adoreranno.

Condividi l’articolo con i tuoi amici, soprattutto con chi deve regalare un videogioco!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Come fare Live su Twitch da Playstation 5
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.