Come fare Live su Twitch da Playstation 5

Quando è iniziata l’ultima generazione di Sony, PS4 ha incorporato il pulsante Condividi nel suo controller, che inizialmente non mirava ad essere così importante come si è infine rivelato. 

Il gioco e la condivisione fanno già parte della vita quotidiana di molti giocatori; al punto che molti possono dedicare la propria vita lavorativa alla creazione di contenuti per videogiochi. In PS5 tutto sarà più facile e veloce con Crea. YouTube, Twitter, Twitch e portali simili sono il canale scelto a larga maggioranza, ma quest’ultimo è quello che attualmente domina il mercato nella trasmissione di videogiochi dal vivo. E il DualSense, con il suo pulsante Crea, è il protagonista. Quindi possiamo riprodurre in streaming i giochi su Twitch da una PS5. Come fare Live su Twitch da Playstation 5?

Best PS5 launch games for the DualSense controller - Polygon

Twitch e PS5 avranno un collegamento diretto: gioca e condividi direttamente

Se poche settimane fa abbiamo appreso che applicazioni come YouTube, Netflix, Disney +, Amazon Prime Video, Spotify o Twitch sarebbero state incorporate in PS5 il 12 novembre (19 novembre in Europa), è ora di entrare nel funzionamento della soluzione streaming-centrica di Amazon, quella con il simbolo viola.

La prima ed essenziale cosa è creare un account su Twitch. Possiamo farlo da un computer o da un’app mobile. Consigliano l’app iOS o Android per comodità, configurazione e altri Stream Manager di facile accesso. 

Accendi la tua PS5 e apri l’app Twitch, che ti chiederà di scansionare un codice QR o inserire il codice fornito su twitch.tv/activate dal tuo browser. 

Una volta effettuato l’accesso, vedrai che tutto è riconoscibile: il tuo account, i tuoi abbonamenti, le tue cose. La differenza è che ora avrai collegato il tuo account PSN (PlayStation Network) a Twitch.

These Close-Up PS5 Photos Are Sleek And Stylish And Might Even Be NSFW

Durante la riproduzione di uno qualsiasi dei videogiochi PS5 o PS4 sulla tua PlayStation 5, premi il pulsante Crea (quello in alto a sinistra del touchpad) e seleziona Trasmetti. Quindi, seleziona Twitch. 

In alternativa, puoi selezionare Trasmetti dal centro di controllo personalizzato della tua PS5. Puoi persino utilizzare il microfono del controller DualSense per commentare i tuoi giochi.

Dai un titolo alla tua trasmissione, aggiungi la videocamera HD PS5 se ce l’hai, questa rende la live più professionale per la maggior parte di titoli portati.

Puoi scegliere le opzioni di qualità video nella sezione Cattura e stream del menu della console.

PS5 DualSense in detail: new images of the controller up close and within

Quando esegui lo streaming dei tuoi giochi dal vivo, facendo clic su Avvia streaming verrà assegnato automaticamente il gioco scelto, da questo momento sei già dal vivo. Per interrompere la trasmissione, premere il pulsante Crea sul telecomando DualSense, Trasmetti e Interrompi la trasmissione.

Ecco quindi la risposta alla domanda: Come fare Live su Twitch da Playstation 5! Speriamo di esserti stati utili. Seguici su Facebook!

Tutti i difetti della nuova console PS5
https://www.elcarteldelgaming.com/prodotto/set-promo-twitch-magliettacappello/
https://www.elcarteldelgaming.com/prodotto/cappello-twitch-il-tuo-nome-3/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.