CD Projekt ammette di aver scelto un approccio sbagliato con Cyberpunk su PS4 e Xbox One

I massimi dirigenti di CD PROJEKT RED hanno parlato con gli investitori martedì per parlare del recente rilascio del gioco di Cyberpunk 2077.

Il co-CEO di CD Projekt Adam Kiciński ha detto al gruppo che il consiglio di amministrazione della società era “troppo concentrato sul rilascio del gioco” e ha sottovalutato la portata dei problemi di Cyberpunk 2077, secondo una trascrizione della chiamata.

“Abbiamo ignorato i segnali sulla necessità di tempo aggiuntivo per perfezionare il gioco sulle console last-gen di base”, ha detto Kiciński. “Era l’approccio sbagliato e contro la nostra filosofia aziendale.”

CD Projekt Red ha affrontato critiche per il marketing di Cyberpunk 2077, in particolare l’uso di un modello trans sessualizzato in un poster promozionale, nonché il tono impertinente utilizzato in gran parte della pubblicità e dei social media del gioco.

Ma non è tutto..

CD Projekt Red è stata anche esaminata per le sue pratiche di lavoro, in particolare per quanto riguarda il “crunch”, una pratica comune nell’industria dei giochi di lunghe ore di straordinari che durano settimane o mesi. Il co-fondatore di CD Projekt Marcin Iwiński ha affermato di volere che l’azienda fosse “più umana” e ha promesso una “politica di crisi non obbligatoria”. Tuttavia, CD Projekt Red alla fine ha imposto un crunch obbligatorio ad alcuni dipendenti, spingendo i lavoratori a crunch per lunghi periodi tra mesi di ritardi.

Cyberpunk 2077 è stato rilasciato il 10 dicembre. Ai revisori, sono stati rilasciati codici di rilascio anticipato prima del lancio, ma solo su PC Windows, dove il gioco funziona meglio. Le recensioni sono state contrastanti, ma molti hanno citato un gran numero di bug anche su PC Windows. Questi bug, tuttavia, erano piccoli rispetto a come il gioco girava su PlayStation 4 e Xbox One. I problemi vanno da problemi non riproducibili e rompicapo a bug stupidi.

Michał Nowakowski, vicepresidente senior per lo sviluppo aziendale di CD Projekt, ha ribadito che il team di gestione non ha affrontato abbastanza bene i problemi delle console di ultima generazione. Alla domanda su come Cyberpunk 2077 abbia superato il processo di certificazione delle console di Microsoft e Sony, Nowakowski ha affermato di presumere che le due società, fidate di CD Projekt Red, avrebbero sistemato il gioco prima del lancio.

“Ovviamente, non è andata esattamente come aveva programmato”, ha aggiunto. Nowakowski ha detto che gli aggiornamenti arriveranno a dicembre, gennaio e febbraio – con i “miglioramenti più grandi” previsti per gli ultimi due mesi. I giocatori non dovrebbero aspettarsi che le versioni per console assomiglino o funzionino come la versione per PC Windows, “Questo sicuramente non accadrà”, ha detto Nowakowski.

“Non sto dicendo che sarà un brutto gioco, ma se le aspettative riguardo, ad esempio, la grafica o altri angoli di performance, sono così, allora stiamo apertamente affermando che non sarà il caso , “Egli ha detto. “Sarà un gioco buono, giocabile e stabile, senza problemi e crash, però. Questa è l’intenzione. “

Il co-CEO Marcin Iwiński ha aggiunto che spera che i giocatori possano godersi l’esperienza su console “entro Natale”, sottolineando che i principali aggiornamenti arriveranno dopo.

Lunedì, CD Projekt Red si è scusata con i giocatori per non aver mostrato filmati della console last-gen – “non permettendo [ai giocatori] di prendere una decisione più informata sul [loro] acquisto”.

Durante la chiamata, CD Projekt Red non ha affrontato le critiche al periodo di “crisi” obbligatorio dello sviluppatore, né ha commentato le accuse in corso di transfobia. La trascrizione completa del bando è disponibile online.

Condividi con i tuoi amici per fargli sapere le ultime novità di Cyberpunk 2077!

Cyberpunk 2077 Flop: Sony rimborsa i giocatori PS4 e PS5
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.