Lock Down BoardGame Smile Edition: Recensione

Una piccola scatola che contiene ore e ore di massimo divertimento, ve lo garantisco!

Si chiama Lock Down BoardGame Smile Edition, una rivisitazione del titolo principale e più complesso prodotto dalla IDEAGames LockDown Board Game.

In questo caso parliamo di un gioco confezionato in legno, raffinato e molto bello da vedere, oltre che resistente nel tempo, superare una pandemia o un possibile Lockdown sarà un’impresa più facile con questa scatola magica! Infatti proprio da questa, comincerà la nostra recensione.

Sopra alla confezione vediamo dei dadi e degli stecchi colorati e al momento non sapevo proprio che volessero dire, stessa cosa quando ho deciso di aprirla, dopo averla ammirata dall’esterno per un po’. All’interno una costruzione in legno, con due fessure per invitarti ad alzarla, così ho fatto e da quello che uscito ho capito che le cose si sarebbero fatte interessanti.

All’interno:

  • 10 biglie trasparenti
  • 35 stecchi colorati
  • 1 mazzo di carte DPCM
  • 1 mazzo di carte #smile
  • 1 dado
  • Una costruzione a due piani con molti fori

Attenzione, anche la scatola sarà utilizzata in game.

La preparazione è semplice, possiamo giocare fino a 6 giocatori, ma volendo anche di più se partecipiamo a coppie. Ogni persona sceglie un colore di stecchi e ne prende 5. Mischiamo i due mazzi e posizioniamo le biglie nel piano inferiore della costruzione e inseriamo il tutto nella confezione, agitiamo in modo che le biglie si posizionino casualmente nei fori predisposti, poi capirete il perchè.

Il dado deciderà chi comincia il giro e poi si parte!

Chi inizia prende in mano una carta #smile e lancia il dado, il numero che ne esce deciderà la sfida, infatti in ognuna di queste carte sono presenti 6 sfide differenti da proporre al giocatore affianco.

Le sfide sono:

  • Bugia

Verranno fatte delle domande a cui bisognerà rispondere con una bugia

  • Jukebox

Verrà data una parola, sulla base di questa, bisognerà cantare 3 canzoni

  • Ingredienti

Verrà dato un ingrediente e sulla base di questo dire 5 ricette

  • Cultura Generale

Domande di cultura generale, abbastanza difficili

  • Cartoon

Domande riguardanti i cartoni animati classici o film d’animazione, molto divertenti.

  • Posizione

Bisognerà replicare con un altro giocatore delle posizioni difficilissime, quindi preparati a ridere o a far ridere!

Se se vince la sfida metterai uno stecco nei fori superiori, sempre se non centri la sfera trasparente nel piano inferiore e quindi fallirai! Vince chi per primo piazza tutti e 5 i bastoncini, o nel caso che decidiate per un tot di tempo disponibile, vince chi piazza più bastoncini allo scadersi.

I DPCM segnano la fine del giro e faranno si che la competizione prenda una pausa divertente, ad esempio: Tutti i giocatori per il prossimo turno, dovranno inserire il bastoncino con la bocca!

Ecco la nostra recensione di Lock Down BoardGame Smile Edition

Il titolo è innovativo e moderno, proprio come il classico Lock Down Board Game, regala molte ore di divertimento, ma forse questo se ben più piccolo e con meno carte, è più tattico e facile nel regolamento.

Il titolo “madre” infatti, prevede un Master, una talpa, molte sfide diverse, tra cui anche qualcuna riservata agli adulti, mentre per la Smile Edition è tutto molto semplice, intuitivo e adatto a tutte l’età. La preparazione è molto più rapida, il gioco parte e finisce più rapidamente, ovviamente sarà difficile non ricominciarlo!

La piccola confezione e come il tutto è assemblato su misura, facilità il trasporto, quindi è più fattibile portarselo in giro, DPCM permettendo!

Il titolo principale è stupendo ma devo ammettere che anche LockDown BoardGame #Smile Edition, da forti momenti in famiglia e diverte nello stesso modo, con la differenza che al tutto serve molto meno impegno, sempre se non esce la sfida Posizione! Se volete un divertimento simile a quello proposto nella prima versione, ma con la differenza di giocare con meno impegno, ma lo stesso divertimento, beh #smile è perfetto.

In tutto questo IDEAgames continua a mantenere il suo bellissimo stile e ironia! Il tocco di classe delle biglie poi, ha entusiasmato tutti, insomma vincere una sfida per poi trovare il foro sbagliato, fa veramente arrabbiare!

Dove possiamo acquistare i giochi Lock Down BoardGame e Lock Down BoardGame Smile Edition?

Sul sito ufficiale premendo qui!

Su Amazon, ecco qui il negozio!

Oppure puoi trovare tutti i contatti tramite Facebook, premendo qui!

Speriamo che l’inventiva di Andrea Gentile non si fermi e porti al mondo altre fantastiche sorprese!

Vi lasciamo alla recensione dell’altro titolo IDEAgames:

LockDown BoardGame: La nostra recensione
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x