Netflix rilascia film e serie tv gratis

Netflix offre l’accesso gratuito ad alcuni film e serie tv, anche ai non abbonati. Ecco come funziona.

Guardare Netflix gratuitamente è sempre stato il desiderio di molti utenti, ma ora la piattaforma permette anche agli utenti che non sono abbonati, di vedere gratis alcuni contenuti.

Netflix gratis, come funziona?

La novità funziona in modo molto semplice, basta cliccare su questo link, per avere accesso a film, documentari e serie tv proposti dalla piattaforma.

L’azienda afferma che è possibile accedervi solo da telefoni  Android o tramite browser su PC, al momento la promozione non funziona, per iOS.

La buona notizia è che, non è necessario iscriversi o registrarsi, basta scegliere il contenuto desiderato e guardarlo.

Per ora, ci sono dieci opzioni disponibili per lo streaming, (foto in basso); i film sono disponibili integralmente, con tutte le opzioni di sottotitoli e doppiaggio. 

Mentre per le serie TV, viene rilasciato solo il primo episodio delle rispettive prime stagioni, naturalmente con tutte le opzioni di lingua e sottotitoli.

Prima delle proiezioni, un annuncio video di 30 secondi mostra la varietà del catalogo in streaming, ma è possibile saltare la pubblicità e andare direttamente alla trasmissione. 

Al termine della riproduzione del film o della serie, l’utente viene indirizzato ad una pagina dove, se vuole, potrà iscriversi all’abbonamento mensile di Netflix.

Il servizio di streaming segnala che, il catalogo cambierà costantemente, così da poter scoprire nuovi titoli e che tutti i contenuti attualmente disponibili, sono in alta definizione.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che si tratta di una strategia per conquistare nuovi utenti:

Stiamo esaminando diverse promozioni di marketing per attirare nuovi abbonati e offrire loro un’ottima esperienza con Netflix.

Secondo il mio parere, Netflix sta affrontando una concorrenza da parte dei neofiti dello streaming come Disney +, quindi la società sta cercando, in qualche modo, di sorprendere e attrarre utenti, distribuendo contenuti in modo gratuito.

E voi cosa ne pensate di questa mossa da parte di Netflix? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo riguardante la serie tv su Resident Evil.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.