Resident Evil: Arriva la serie Netflix live-action

Dopo una vaga descrizione della trama trapelata a febbraio, Netflix ha formalizzato i piani per una serie ambientata nel mondo di Resident Evil.

Il nuovo adattamento live-action, intitolato semplicemente Resident Evil, traccerà una nuova storia incorporando elementi familiari ai fan del franchise.

Scritta da Andrew Dabb (Supernatural), la nuova serie si svolgerà in due distinte linee temporali e seguirà una coppia di personaggi: Jade Wesker e Billie Wesker. Presumibilmente, le due sono le figlie del capitano di STARS, il goon della Umbrella Corporation e l’antagonista centrale di Resident Evil Albert Wesker. Ecco il Twitter ufficiale Netflix rilasciato giovedì:

Nella prima sequenza temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale, proprio mentre la loro adolescenza è in pieno svolgimento. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.

Passiamo alla seconda linea temporale, ben oltre un decennio nel futuro: sono rimasti meno di quindici milioni di persone sulla Terra. E più di sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T. Jade, che ora ha trent’anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.

Netflix ha dato il via libera a otto episodi di Resident Evil della durata di otto ore. Bronwen Hughes (The Walking Dead, Breaking Bad) sarà il produttore esecutivo e dirigerà i primi due episodi. Lo spettacolo proviene da Constantin Film, la società dietro la serie di film di Resident Evil con Milla Jovovich.

Resident Evil è il mio gioco preferito di tutti i tempi”, ha detto Dabb in un comunicato stampa. “Sono incredibilmente entusiasta di raccontare un nuovo capitolo di questa incredibile storia e di portare la prima serie di Resident Evil agli abbonati Netflix di tutto il mondo. Per ogni tipo di fan di Resident Evil, compresi quelli che si uniscono a noi per la prima volta, la serie sarà completa con molti vecchi amici e alcune cose (assetate di sangue, cose folli) che le persone non hanno mai visto prima “.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.