Star Wars: Squadrons – Gameplay e info

L’idea era già stata sviluppata negli extra di Star Wars Battlefront, permetteva di entrare grazie al VR in un Ala X e la emozione è stata forte!

Dopo un trailer all’inizio di questa settimana, EA ha finalmente mostrato alcuni filmati di gioco reali per Star Wars: Squadrons , il suo nuovo gioco di combattimenti di Starfighter. Come promesso, il nuovo titolo è uno sparatutto spaziale in prima persona incentrato su battaglie a squadre da cinque, mentre i giocatori si raggruppano nel proprio squadrone (composto, ovviamente, da navi classiche di Star Wars).

Il gameplay sembra attingere a giochi passati, come i giochi X-Wing e TIE Fighter degli anni ’90 , completi di potere deviante tra i sistemi navali, gestione degli scudi e quella visuale in prima persona. 

Ci sono piani per otto navi pilota, con un caccia, un intercettore, un supporto e una nave di classe bombardiere per ogni fazione (in particolare, l’ala X, l’ala A, l’ala Y, l’ala U, l’ala TIE, l’intercettore TIE , TIE Bomber e TIE Reaper.)

La modalità online “firma” di Squadron , Fleet Battles, è una missione a più stadi che avrà uno scontro a cinque squadroni al centro della mappa, attaccando (o difendendo) una nave capitale di medie dimensioni, prima di affrontare una nave ammiraglia (o un Imperial Star Destroyer o un Crusier Mon Calamari) nella fase finale.

C’è anche una campagna per giocatore singolo, impostata “un po ‘dopo” Return of the Jedi , che farà sì che i giocatori creino due piloti: uno della Nuova Repubblica e uno imperiale, che alterneranno il controllo durante le missioni.

Star Wars: Squadrons uscirà su Xbox One, PlayStation 4 e PC il 2 ottobre, con cross-play tra piattaforme

EA afferma che potrai anche giocare a tutto il gioco in VR su piattaforme PS4 e PC.

Fonte The Verge

The Last Of Us part 2 ha deluso molti
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.