September Five Survival: il nuovo mistero di Reddit

Quale imminente sciagura si sta per abbattere sul nostro pianeta? Ecco che cosa sta facendo impazzire l’utenza di Reddit

Dalla community di Raddit, una nuova previsione apocalittica per il 2020. Il nuovo mistero del web è September Five Survival”.

Siamo sopravvissuti a diverse date che preannunciavano la fine del mondo e catastrofi di ogni tipo, l’ultima, giusto un paio di giorni fa.

Questa volta però, siamo davanti a qualcosa di più complesso e articolato, non è l’ennesima previsione sul giorno del giudizio.

L’origine di questa teoria è enigmatica tanto quanto la teoria stessa e per capirci qualcosa bisogna conoscere tutti i particolari. Andiamo per gradi; Tutto ha avuto inizio su Reddit…

September Five Survival, come nasce questa teoria

Qualche mese fa, precisamente il 4 Novembre 2019, è nata una “sab-Reddit”, ossia una pagina dedicata ad un argomento specifico su Reddit, chiamata “r/5Settembre 2020.

La descrizione è la seguente:

“Una community dedicata alla sopravvivenza al 5 settembre 2020. Unisciti a noi, leggi le regole, condividi le tue scoperte, strategie di sopravvivenza e i piani di matrimonio”.

Segue poi il regolamento ed infine un messaggio di benvenuto, il seguente:

“Ciao sopravvissuti, quali sono i vostri piani per il grande giorno? Come pensate di prepararvi? Avete già trovato un luogo sicuro?

Tanto nella descrizione, quanto nel regolamento, non si fa mai nessun riferimento a ciò che dovrebbe accadere in questa data, mandando ancor più la gente in confusione.

L’utente che ha creato questa pagina, September Five Survival, è conosciuto su Reddit, ha iniziato a parlare di questo avvenimento già prima di creare la pagina.

Il misterioso utente era solito a lasciare dei post particolari sul 5 settembre su altri sab-reddit, facendo spesso anche riferimento ad una serie di particolari.

Il numero 24, uno strano uomo e un’associazione segreta, sono ricorrenti nei suoi post, così come la descrizione di un suo presunto sogno.

Un sogno premonitore? Gli enigmatici post sul 5 settembre.

Su un sab dedicato ai consigli, viene descritto dall’utente un sogno che sembra essere un altro importante tassello di questa vicenda.

Nel sogno, September Five Survival, descrive il suo matrimonio, tra i presenti, un misterioso uomo vestito di arancione avvolto da fiamme azzurre e un anziano con un completo viola.

Ovviamente la data delle nozze è il 5 settembre, anche se non è specificato l’anno.

In un sab di poesia, il nostro utente misterioso, publica un suo poema e fa riferimento all’uomo avvolto dalle fiamme e ad un lungo corridoio verde.

Lo stesso corridoio lo troviamo in un altro post, ma di un altro utente, nello stesso, un’immagine ambigua e la scritta: Aiuto, mi sono perso…

In poco tempo, su Reddit, in vari sab, hanno iniziato a girare tantissimi post in riferimento al ragazzo in arancione, il vecchio in viola, le fiamme azzurre e il lungo corridoio verde, tutti di September Five Survival.

L’arrivo di nuovi elementi

Ad aprile di quest’anno, quando questo enigma ormai era sulla bocca di molti complottisti e non, ecco arrivare un nuovo elemento.

September Five Survival publica il seguente post:

Sono stato contattato da qualcuno dell’organizzazione e m ha detto che il 2020 è un errore, la vera data è il 5 Settembre 2024, non so cosa pensare, ci sarà da fidarsi?”

Forse è per questo che il numero 24 è stato uno dei primi riferimenti, fatto sta che da qui in poi, gli utenti si sono scatenati, dando il via a post e teorie di ogni genere.

Non molto tempo dopo, September Five Survival, torna sulla piattaforma portando una serie di nuovi elementi, anzi, spiegazioni.

-Il 5 Settembre avrà una durata di 24 h, a differenza degli altri giorni che ne hanno 23, 56, questo spiega il n°24.

-In quel giorno la terra si avvicinerà al sole e i dispositivi smetteranno di funzionare ( l’uomo in arancione avvolto dalle fiamme azzurre?).

-Il 6° Reame si aprirà.

Quest’ultimo elemento ha alzato ancora di più il grado di confusione in chiunque abbia seguito questa vicenda.

La community di Reddit, a questo punto, ha unito le forze ed è nata la seguente teoria.

Bisogna sapere che il 6° Reame è un riferimento al mondo onirico e questa presunta organizzazione, rappresentata da il giovane in arancione e l’anziano in viola, forse il leader e il suo braccio destro, dovrebbe assumerne il controllo e il lungo corridoio verde ne è l’accesso.

Questa è solo una teoria ricostruita dall’utenza, anche perché il sab r/5September2020 non è più reperibile, e non solo…

Circa un mese fa l’utente September Five Survival è stato bannato da Reddit. Ufficialmente perché avrebbe violato la privacy di una ragazza pubblicando i suoi dati personali, ma la Community sospetta che ci sia altro sotto.

Che abbiano voluto eliminarlo dalla piattaforma perché sapeva cose che non doveva diffondere?

September Five Survival, cosa c’è di vero?

Questa affascinante teoria, anche se poco chiara, ha coinvolto tantissimi utenti di Reddit e sta iniziando a girare anche sui social di uso comune.

Una decina di giorni fa se ne è occupato il canale You Tube de “L’Inspiegabile“, un canale molto seguito dagli amanti del mistero, suscitando la curiosità di tantissimi utenti.

Purtroppo però, le informazioni a riguardo sono ancora poche e il mistero continua…

A questo punto però dovremmo chiederci: il 5 Settembre è una data che segnerà un avvenimento apocalittico, un riferimento agli Illuminati, una trovata pubblicitaria per l’uscita di un film o un videogioco, un A.r.g. oppure una trollata magistrale?

A voi l’ultima parola!

Nibiru: esiste davvero il 9° pianeta?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.