Febbraio 2020 Free Games With Gold

Sono stati svelati finalmente, i giochi saranno disponibili in due diverse date di Febbraio ma incominciando dal primo del mese.

Avevamo fatto delle previsioni con giochi simili ma non uguali per questo Febbraio 2020 con Game With Gold, comunque vada ci siamo andati vicino sperando forse in qualcosa di meglio?

I primi due giochi vedono due generi completamente diversi:

TT Isle of Man

Disponibile dal 1 al 15 febbraio

È un gioco che vuole disperatamente fare appello a un mercato di nicchia all’interno di un genere che è già abbastanza di nicchia nonostante alcuni giochi impressionanti come i recenti titoli della MotoGP che riportano le corse motociclistiche alla ribalta dei giochi. Sfortunatamente, fa troppi errori lungo la strada.

Ciò che fa bene è la presentazione. 

Non i menu noiosi o l’introduzione dalla faccia impassibile, ma la grafica e i suoni delle arene da corsa.

Le moto suonano gutturali e gridano alla vita quando si raggiungono velocità elevate, l’aria che sfreccia mentre la attraversi come un coltello nel burro caldo. Ti sentirai davvero come se fossi lì, mentre passi da case e prati, immerso nella luce dorata del sole del primo mattino.

Insomma la grafica è il pezzo forte, chiaro no?

Fable Heroes

Disponibile dal 1 al 15 febbraio

Per prima cosa: no, questo non è quel gioco Kinect (non) lineare in cui gridi al tuo cavallo. 

Fable Heroes è il risultato dell’annuale “Creative Day” di Lionhead, durante il quale i dipendenti possono inventare nuove idee creative (pensate ad Amnesia Fortnight di Double Fine).

Sebbene il genere a quattro giocatori, hack-and-slash potrebbe non essere la più innovativa delle esperienze di gioco in offerta, Fable Heroes sfoggia alcuni tocchi creativi dove meno te li aspetti.

Ogni giocatore seleziona uno dei dieci pupazzi eroi che rappresentano i personaggi della serie Fable , quindi va online per combattere insieme alcune delle posizioni più memorabili di Albion o si attacca al gioco offline in solitaria e in cooperativa locale. 

È la tua normale tariffa hack-and-slash, con mosse di attacco normali e “rigogliose” che fungono da attacchi rapidi e pesanti, mentre il grilletto giusto è riservato per un attacco ad area d’effetto che costa salute ogni volta che lo usi.

Call of Cthulhu

Disponibile dal 16 al 29 febbraio 2020

sviluppatore francese Cyanide Studio, raggiunge una grande diversità nel gameplay includendo componenti di avventura, azione furtiva e giochi di ruolo in qualche modo senza piegarsi sotto la sua ambizione. Il risultato ammirevole è che forse si avvicina di più alla rappresentazione accurata dell’orrore lovecraftiano di qualsiasi altro videogioco.

Per motivi di chiarezza, molti giochi passati hanno preso in prestito il titolo del racconto originale “The Call of Cthulhu” anche quando non lo adattano. Ciò è probabilmente dovuto al marketing poiché, accanto al Necronomicon, Cthulhu è la più riconoscibile delle creazioni di Lovecraft. Il ragionamento qui differisce, poiché questo Call of Cthulhu è in realtà basato sull’omonimo gioco di ruolo con penna e carta di Chaosium. Il suo racconto si sviluppa su 14 capitoli e circa 10 ore di gioco, durante il quale verrai trascinato lungo la linea sottile tra realtà e surreale.

Star Wars Battlefront

Disponibile dal 16 al 29 febbraio

Porta diverse ore di gioco divertenti sia online che offline anche in schermo condiviso, è uno spara-tutto in vecchio stile con l’aggiunta delle spade laser e le navicelle della saga.

Non mancano i personaggi principali e secondari dei primi 3 episodi della storia, primi per data di uscita ovvio, quindi su questi vi assicuro la perfezione, più di quanto possano essere perfetti nella saga. Musiche e scenografie perfette anche per i più pignoli, e divertimento assicurato, sinceramente questo titolo e superiore anche al secondo Battlefront.

Molte modalità e addirittura la esperienza VR, quella forse e la parte più magica, a bordo di un ALA X! Basta non mi porto oltre e scopritelo da voi!

Cosa ne pensi di questo Febbraio 2020 con Xbox Game With Gold?

Ti stai preparando alle prossime console next-gen?

Playstation 5 o Xbox Series X? Qual’è la migliore?

 

 

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.