Come modificare il colore dei capelli con Photoshop

In questa guida parleremo di come modificare il colore dei capelli con qualsiasi versione di Photoshop. 

Innanzitutto serve una una foto preferibilmente con uno sfondo Verde o tutto bianco, insomma che non abbia gli stessi colori dei vostri vestiti o del vostro corpo. 
Andiamo su: File ed aprite la foto, una volta fatto selezionate la vostra foto ed apritela, poi cliccate questa icona in alto a sinistra: Chiamato Lazo magnetico.Risultato immagini per strumento lazo magnetico"

Una volta fatto col mouse o con la vostra tavoletta grafica, cliccate attorno ai vostri capelli e tratteggiate, come se dovreste seguire un percorso, mi raccomando abbiate i capelli sistemate sennò la cosa si farà difficile, una volta fatto chiudete tutta la forma e magari selezionate gli altri pezzi che forse non siete riusciti a selezionare (Attenzione:Prima di farlo cliccate sopra in alto sinistra sui due quadrati pieni che vedete in alto.

Una volta fatto create un nuovo livello cliccando questa icona in basso a destra.
L’icona avrà un foglio con un lato alzato quindi non potrete sbagliarvi, una volta fatto dategli un nome qualsiasi e  cliccate sul nuovo livello (Dal nome dato da voi)

Poi selezionate il pennello a sinistra ed anche la misura cliccando in alto a sinistra.

Bene siamo a metà strada, una volta fatto col pennello colorate nel vostro spazio come da esempio: 

Come vedete la linea che ricoprirà i vostri capelli sarà sempre in movimento e anche se uscite fuori dai bordi il colore rimarrà solo in quello spazio tratteggiato. Bene quindi: Cliccate col pennello (Anche di dimensioni enormi) nella parte tratteggiata ed avrete colorato i capelli.


Una volta fatto  se avete fatto tutto al meglio colorerà solo i vostri capelli ovviamente con un effetto orribile, ed ora?  Bene ora dovrete andare di nuovo sotto a destra e cliccare invece al posto della modalità normale in opzioni di fusione (Dove vedete nell’immagine) i vari effetti io di solito uso Sovrapponi o  Moltiplica, ma voi scegliete quello che più vi aggrada.
una volta finito avrete il vostro effetto per salvarlo cliccate File e Salva con nome. 

Esempio:

Con lo stesso metodo potrete anche modificare barba, pelle, occhi.

Ecco un effetto a volo:

Voi cercate sempre di fare le cose al meglio.
Vi ricordo che non sempre i colori si applicano bene ai vostri capelli quindi capelli più scuri = Capelli più chiari, insomma gli anziani o i biondi saranno avvantaggiati.
Magari abbassate un po’ l’opacità per un effetto migliore

Alla prossima! Con un altro tutorial.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/01/pc-2/pasta-termica-la-guida-definitiva/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x