In questa guida parleremo di come modificare il colore dei capelli con qualsiasi versione di Photoshop. 

Innanzitutto serve una una foto preferibilmente con uno sfondo Verde o tutto bianco, insomma che non abbia gli stessi colori dei vostri vestiti o del vostro corpo. 
Andiamo su: File ed aprite la foto, una volta fatto selezionate la vostra foto ed apritela, poi cliccate questa icona in alto a sinistra: Chiamato Lazo magnetico.Risultato immagini per strumento lazo magnetico"

Una volta fatto col mouse o con la vostra tavoletta grafica, cliccate attorno ai vostri capelli e tratteggiate, come se dovreste seguire un percorso, mi raccomando abbiate i capelli sistemate sennò la cosa si farà difficile, una volta fatto chiudete tutta la forma e magari selezionate gli altri pezzi che forse non siete riusciti a selezionare (Attenzione:Prima di farlo cliccate sopra in alto sinistra sui due quadrati pieni che vedete in alto.

Una volta fatto create un nuovo livello cliccando questa icona in basso a destra.
L’icona avrà un foglio con un lato alzato quindi non potrete sbagliarvi, una volta fatto dategli un nome qualsiasi e  cliccate sul nuovo livello (Dal nome dato da voi)

Poi selezionate il pennello a sinistra ed anche la misura cliccando in alto a sinistra.

Bene siamo a metà strada, una volta fatto col pennello colorate nel vostro spazio come da esempio: 

Come vedete la linea che ricoprirà i vostri capelli sarà sempre in movimento e anche se uscite fuori dai bordi il colore rimarrà solo in quello spazio tratteggiato. Bene quindi: Cliccate col pennello (Anche di dimensioni enormi) nella parte tratteggiata ed avrete colorato i capelli.


Una volta fatto  se avete fatto tutto al meglio colorerà solo i vostri capelli ovviamente con un effetto orribile, ed ora?  Bene ora dovrete andare di nuovo sotto a destra e cliccare invece al posto della modalità normale in opzioni di fusione (Dove vedete nell’immagine) i vari effetti io di solito uso Sovrapponi o  Moltiplica, ma voi scegliete quello che più vi aggrada.
una volta finito avrete il vostro effetto per salvarlo cliccate File e Salva con nome. 

Esempio:

Con lo stesso metodo potrete anche modificare barba, pelle, occhi.

Ecco un effetto a volo:

Voi cercate sempre di fare le cose al meglio.
Vi ricordo che non sempre i colori si applicano bene ai vostri capelli quindi capelli più scuri = Capelli più chiari, insomma gli anziani o i biondi saranno avvantaggiati.
Magari abbassate un po’ l’opacità per un effetto migliore

Alla prossima! Con un altro tutorial.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/01/pc-2/pasta-termica-la-guida-definitiva/
Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti