Phil Spencer rivela cosa gli piacerebbe vedere su un portatile Xbox

Prima del suo lancio nel marzo 2017, erano in molti a sostenere che Nintendo Switch sarebbe stato un clamoroso fallimento, soprattutto perché il mercato degli smartphone sembrava aver eclissato quello delle console portatili.

Tuttavia, nel 2024 possiamo affermare che la console è sulla buona strada per diventare la più venduta della storia , il che ha spinto altri a dare a questo formato la possibilità di giocare ovunque.

In questo senso, Steam Deck e ROG Ally sono due esempi di PC portatili che hanno seguito questo modello, ma non sarebbero gli unici ad unirsi a questa tendenza, dal momento che recenti rapporti indicano che PlayStation potrebbe lanciare contemporaneamente una console portatile. come Xbox ne sto già sviluppando un altro . E sembra che anche lo stesso Phil Spencer ne abbia parlato .

Logitech G Cloud Gaming Handheld | Xbox

Phil Spencer vuole che Xbox venga giocato ovunque

Il manager di Xbox ha recentemente parlato in un’intervista su Polygon del suo desiderio di vedere una console Xbox portatile per migliorare l’esperienza di gioco dei titoli Microsoft in questo formato, sia sulle console esistenti che sulla sua. . Infatti, afferma che stanno cercando come applicarlo con l’obiettivo di raggiungere più giocatori con la premessa che giochino quando prima non potevano farlo.

Spencer ha parlato anche della sua esperienza personale, affermando che nove volte su dieci si trova più a suo agio a giocare sui laptop che sui PC . Naturalmente, minimizzando l’importanza dello sviluppo di una console portatile da parte di Microsoft, lo stesso Spencer ha affermato che, come al solito nelle sue dichiarazioni, si cerca di consentire di giocare con Xbox su qualsiasi sistema , il che potrebbe implicare che Xbox Game Pass potrebbe essere disponibile su più piattaforme in futuro.

Comunque sia, sembra evidente che con il ritmo di vita attuale, poter giocare in formato portatile è qualcosa che attira molto il pubblico. Sono infatti molti gli utenti di Nintendo Switch che hanno dichiarato di non utilizzare mai la modalità dock della console. Il tempo dirà se Sony e Microsoft si uniranno a questa tendenza .

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x