Dove vedere Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV

Quiet on Set: The Dark Side of Kids TV” è una docuserie rivelatrice trasmessa su HBO

La serie approfondisce le ombre dietro le quinte delle produzioni televisive per ragazzi di Nickelodeon, focalizzandosi in particolare sul regno di Dan Schneider e su due dipendenti infine arrestati per illegalità minorili.

La serie offre uno sguardo inquietante sulle dinamiche inappropriate, l’abuso, il sessismo e il razzismo che hanno avuto luogo dietro le quinte di famosi show come “All That”, “The Amanda Show”, “Kenan & Kel” e “iCarly”.

Un aspetto particolarmente sconvolgente della serie riguarda gli abusi espliciti subiti dall’ex attore bambino Drake Bell da parte di Brian Peck, un coach di dialoghi e attore impiegato da Nickelodeon, che è stato condannato a 16 mesi di carcere nel 2004. La serie mette in luce anche il comportamento tossico di Dan Schneider, inclusi i trattamenti degradanti riservati agli sceneggiatori e alle attrici, favoritismi problematici verso determinati giovani interpreti, e momenti di rabbia che interrompevano la produzione​​​​​​​​.

Dan Schneider Defends His Relationship With Amanda Bynes

La serie è stata trasmessa su Investigation Discovery ed è ora disponibile su HBO. Questa piattaforma offre agli spettatori l’opportunità di esplorare in profondità le questioni sollevate dalla docuserie, riflettendo sulla cultura lavorativa problematica che ha avuto luogo dietro le quinte di alcune delle produzioni per bambini più amate e apparentemente innocenti.

Ma in Italia la serie non è ancora reperibile, potete però trovarla in maniera ”illegale” su Tik Tok, con sottotitoli generati da AI.

In risposta alle accuse, Dan Schneider ha negato alcune delle affermazioni e si è scusato per altri comportamenti delineati nella docuserie, come aver chiesto massaggi alla schiena ed essere stato brusco con le persone, evidenziando la difficoltà di affrontare i comportamenti passati dopo la visione della serie​​.

Where Is Dan Schneider Now? His Career After Nickelodeon | In Touch Weekly

“Quiet on Set” non solo rivela le sfide e le inquietudini di chi ha lavorato a stretto contatto con Schneider e altri individui accusati, ma mette anche in discussione il più ampio ambiente di lavoro di Nickelodeon, sollevando importanti riflessioni sulla protezione dei bambini nel mondo dello spettacolo.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x