Metal Gear Solid: Master Collection recensione di una perla

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 rappresenta un significativo passo avanti nella conservazione del patrimonio videoludico, offrendo ai giocatori moderni l’accesso a titoli precedentemente difficili da reperire senza l’hardware originale, edizioni fisiche estremamente costose o l’emulazione.

Rilasciata il 24 ottobre, la collezione ha fatto più che semplicemente rendere disponibili questi giochi; ha eliminato la paura che potessero essere rimossi o scomparire dalle liste digitali.

Sebbene la Master Collection Vol. 1 possa presentare delle lacune in termini di performance, il suo contributo alla preservazione dei giochi inclusi, così come dei materiali esterni, è indiscutibilmente importante.

Metal Gear Solid Master Collection Gets A Switch Release, 50% OFF

La collezione comprende gli script di ogni gioco della serie Metal Gear Solid, dal primo capitolo su PlayStation fino a Metal Gear Solid 3: Snake Eater, fornendo uno sguardo dettagliato alla realizzazione delle scene tagliate e alla costruzione degli elementi narrativi, un’occasione rara fuori dal Giappone.

Inoltre, la collezione offre una serie di libri di lore, denominati Master Books, che analizzano gli eventi della serie gioco per gioco, funzionando come una versione tradotta delle Famitsu Perfect Guides, disponibili esclusivamente in Giappone. Questi libri offrono commenti sui temi individuali di ogni gioco, biografie dettagliate dei personaggi e, in alcuni casi, layout delle mappe o riferimenti a significativi easter egg, estendendo il lore fino a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain e rendendo queste informazioni più accessibili.

Metal Gear Solid: Master Collection Vol. 1 version 1.4.0 update now  available for PC, coming to consoles in early January 2024 - Gematsu

La Master Collection Vol. 1 include anche contenuti giocabili in precedenza esclusivi di determinate regioni, come le missioni VR disponibili in Nord America e le versioni europee di queste, oltre a Metal Gear Solid: Integral e i titoli Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, precedentemente difficili da giocare legalmente su console moderne.

Questa collezione non solo fornisce una solida esperienza ai neofiti della serie Metal Gear, ma assicura anche ai fan di lunga data la possibilità di possedere fisicamente questi giochi, eliminando il timore che un giorno possano essere completamente rimossi dai negozi digitali, un destino già toccato a troppi titoli nel corso degli anni.

Un ringraziamento speciale va a Keymailer per averci fornito la chiave del gioco, permettendoci di immergerci in questa avventura gommosa e irresistibile. La nostra analisi e valutazione rimangono, come sempre, imparziali e basate esclusivamente sulla qualità del gioco e sull’esperienza offerta. La nostra missione è fornire recensioni oneste e dettagliate per aiutare i nostri lettori a fare scelte informate, e questa politica rimane ferma indipendentemente dalla provenienza delle chiavi di gioco.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x