Il nuovo sparatutto con eroi Marvel Rivals sembra Overwatch con gli eroi Marvel

Gli ex sviluppatori di Call of Duty e Battlefield rivelano il loro sparatutto a squadre 6v6

Un nuovo sparatutto multiplayer a squadre con protagonisti i supereroi e i supercriminali dell’Universo Marvel è in arrivo da Marvel e NetEase Games. Si chiama Marvel Rivals e metterà due squadre di sei eroi l’una contro l’altra su campi di battaglia come Asgard e Tokyo 2099 costruiti attorno alla distruzione.

Marvel Rivals è sviluppato per PC da un team composto da sviluppatori che hanno lavorato ai franchise di Call of Duty e Battlefield. Il gioco ha vibrazioni di Overwatch, essendo un gioco free-to-play con una gamma in espansione di eroi e cattivi con cui giocare, ma è giocato da una prospettiva in terza persona. Finora sono confermati diciotto eroi e cattivi per il roster: Black Panther , Doctor Strange , Groot, Hulk, Iron Man, Loki, Luna Snow, Magik, Magneto, Mantis, Namor, Peni Parker, Rocket Raccoon, Scarlet Witch, Spider-Man , Tempesta, Star-Lord e Il Punitore.

www.dexerto.com/cdn-image/wp-content/uploads/2024/...

Almeno 12 di questi personaggi saranno giocabili nel prossimo alpha test. E data l’enorme popolazione dell’Universo Marvel, aspettati che quel numero cresca fino a includere molti altri favoriti dai fan.

Ciò che rende Marvel Rivals potenzialmente più interessante – e decisamente Marvel – rispetto ad altri sparatutto con eroi sono le sue mosse di squadra, in cui più personaggi possono combinare i loro poteri per ottenere effetti fantastici. Ad esempio, puoi accoppiare i membri dei Guardiani della Galassia Groot e Rocket Raccoon per formare una coppia che spara, oppure Hulk può prestare a Tony Stark potenti radiazioni gamma per potenziare i suoi repulsori. (Finora, non c’è conferma che ci sarà uno speciale con la palla veloce Wolverine-Colossus o un giro con la freccia Hawkeye-Ant-Man, ma andiamo, quelli devono arrivare prima o poi!)

Marvel Rivals Trailer Reveals First Look at Overwatch-Style PvP Game

Nel trailer di annuncio di Marvel Rivals , vediamo una varietà di eroi e cattivi dei fumetti usare le loro abilità distintive in combattimento. Il dottor Strange crea portali attraverso i quali la sua squadra può viaggiare. Loki si trasforma in altri personaggi, acquisendo i loro superpoteri. Spider-Man scatena una raffica di thwip per intrappolare la squadra avversaria come parte della sua suprema. Black Panther evoca una versione gigante di Bast per sfondare i suoi nemici.

Marvel Rivals includerà anche alcuni tagli più profondi, incluso l’eroe relativamente nuovo dell’Universo Marvel Luna Snow, una maga del ghiaccio/star del K-pop originariamente creata per un altro gioco, Marvel Future Fight. Galacta, la figlia di Galactus, sembra supervisionare le battaglie sei contro sei del gioco, che sono narrativamente legate a una storia sulla convergenza delle linee temporali e una guerra tra Doctor Dooms.

Il personaggio Galacta si trova in un colorato campo cosmico, circondato da luminose gemme sfaccettate, in uno screenshot del trailer di annuncio di Marvel Rivals

Thaddeus Sasser, direttore del gioco di Marvel Rivals , ha lavorato ai giochi delle serie Call of Duty, Battlefield e Ghost Recon per più di 20 anni. Ha detto a Polygon in un’intervista che “essere in grado di giocare nei panni del tuo eroe preferito in un gioco multiplayer è qualcosa che mi ha molto attratto, e penso che sia qualcosa che piace a molti giocatori. Pensa ad alcuni dei personaggi famosi dei fumetti Marvel: c’è un intero elenco di cose che puoi iniziare a immaginare che accadano nel gioco. Inoltre, avere superpoteri magici in un gioco multiplayer è qualcosa che non è mai stato fatto fino alla morte. È ancora relativamente fresco e nuovo, e il modo in cui lo stiamo facendo, e alcuni dei trucchi che abbiamo nella manica, dovrebbero essere piuttosto entusiasmanti per i nuovi giocatori.”

images.thedirect.com/media/photos/rivalsl.png

Sasser ha aggiunto che gli eroi e i cattivi di Marvel Rivals avranno una vasta gamma di poteri e che i personaggi non saranno vincolati a ruoli di classe specifici. Ma ci sarà qualcosa di simile alle categorie, come carro armato, DPS e supporto, per aiutare i giocatori a capire cosa si esibirà un particolare eroe.

“Lo chiamiamo sparatutto, a causa dello stile di gioco”, ha detto Sasser, sottolineando che il gioco presenterà un mix di stili di combattimento a distanza, ravvicinato e corpo a corpo. “Un eroe come Hulk, perché dovresti dargli una pistola?” Le mosse di squadra del gioco spazieranno da accoppiamenti eroe-eroe più semplici, come la mossa Rocket e Groot, fino a gruppi di squadra più complessi che richiedono più abilità, finezza, tempismo e personaggi aggiuntivi per essere portati a termine.

Gli sviluppatori di NetEase stanno ancora mettendo a punto alcune delle regole del gioco, in particolare riguardo alla scelta dei personaggi e alle restrizioni che si applicheranno alle squadre, ha detto Sasser. I dettagli sulle modalità di gioco sono in arrivo, ma i giocatori interessati potranno avere un assaggio di Marvel Rivals a maggio, quando è previsto il lancio dell’alpha test del gioco.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x