Fortnite Stagione 2 Capitolo 5: nuova mappa, pass battaglia, armi, aggiornamenti e durata

Nuove armi, nuove skin in arrivo su Fortnite! Ogni nuova stagione è sempre entusiasmante!

Ufficialmente possiamo ormai dire che la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5 è iniziata. Dopo tutte le fughe di notizie rese pubbliche negli ultimi giorni, le aspettative con questa nuova fase del gioco di Epic Games sono cresciute all’infinito, soprattutto dopo aver saputo che ci saranno fino a 8 nuove collaborazioni con anime, videogiochi, film e serie.

A riscaldare l’atmosfera hanno contribuito anche i tre teaser condivisi dall’account ufficiale di Fortnite e il primo video ufficiale di questa stagione , che ci ha lasciato molti dettagli e riferimenti , come il primo sguardo alla skin di Rufy di One Piece . Ora che tutta questa presentazione si è conclusa ed è iniziata la nuova stagione , vi raccontiamo ora tutto il contenuto di questa Stagione 2 del Capitolo 5.

In questa nuova stagione avremo una mappa, condivisa dall’utente Twitter iFireMonkey, che presenta parecchi cambiamenti rispetto a quella che avevamo all’inizio della stagione precedente e in cui troviamo 13 località con nome . Sebbene alcuni come Localidad Locomotara siano stati mantenuti, ne abbiamo quattro in particolare che sono completamente nuovi e che sono puramente ambientati nel tema di questa nuova stagione chiamato Dei e Miti.

Fortnite Stagione 2 Capitolo 5: nuova mappa, pass battaglia, armi, aggiornamenti e durata

I primi due sono Stygian Entry e Underworld , legati a Cerbero e Ade, che abitano rispettivamente ciascuno di questi luoghi. Abbiamo già potuto vedere le prime immagini di queste località sulla mappa e rappresentano perfettamente l’atmosfera dell’inferno con quel liquido e fumo dai toni verdi. Lo stesso accade con il Monte Olimpio , che rappresenta il luogo d’incontro degli dei (con un tocco molto greco evidentemente) e con il Duelist’s Domain , un’area pensata per scontri e combattimenti e il cui aspetto è quello di una città quasi in rovina.

Fortnite Stagione 2 Capitolo 5: nuova mappa, pass battaglia, armi, aggiornamenti e durata

Per quanto riguarda il resto della mappa, sappiamo tutti che possiamo aspettarci dei cambiamenti . Non sarebbe la prima volta, tutt’altro, che gli eventi proposti da Fortnite generano nuove ambientazioni o ne sostituiscono l’una con l’altra, quindi dovremo stare attenti a tutto ciò che accade.

Pass battaglia capitolo 5 di Fortnite Stagione 2

Come puoi ben immaginare, trattandosi di una stagione a tema di divinità greche, questi hanno molta presenza nelle skin che possiamo ottenere acquistando il nuovo abbonamento stagionale. Tuttavia, va notato che potremo ottenere anche altri personaggi come Korra , che fa parte della collaborazione di Fortnite con The Legend of Korra. Queste sono le skin divine disponibili :

  • Cerberus (si sblocca istantaneamente con l’acquisto del pass).
  • Afrodite.
  • Poseidone.
  • Medusa.
  • Zeus.
  • Artemisia.
  • Ade.

Ma come dicevamo abbiamo anche Korra, la protagonista del “sequel” di Avatar: The Legend of Ang. Abbiamo anche potuto vedere le prime immagini della nuova maestra dei quattro elementi, nelle quali possiamo vedere che lo stile artistico dei suoi disegni è stato rispettato.

Fortnite Stagione 2 Capitolo 5: nuova mappa, pass battaglia, armi, aggiornamenti e durata

Per finire, vi lasciamo questo thread Twitter di JorgeMost in cui potrete vedere tutte le ricompense per ogni livello e vi ricordiamo che tutti questi oggetti saranno disponibili fino alla fine della stagione . Se durante quel periodo non siamo riusciti a sbloccarli, non potremo più ottenerli nonostante abbiamo acquisito il pass battaglia.

Nuove armi nella stagione 2 del capitolo 5 di Fortnite

Come per la mappa, solo perché queste sono le armi che arrivano con l’inizio della stagione non significa che siano le uniche novità che avremo nel corso di essa. Sappiamo che Fortnite è caratterizzato dalla costante aggiunta di contenuti al titolo, quindi non dovrebbe sorprenderci che questo elenco si espanda con il passare delle settimane. Ma prima di parlare delle novità, vi mostreremo le armi che erano disponibili ad un certo punto e che ora stanno tornando , quindi sebbene non siano nuove in quanto tali, non eravamo più così abituati a usarle.

  • Fucile a canestro.
  • Frenesia del fucile automatico.
  • Fucile d’assalto Nemesis.
  • Fucile mitragliatore Thunderburst.
  • Fucile mitragliatore a tamburo.
  • Fucile da tiratore scelto Reaper.
  • Pistola d’assalto.

Ora parliamo di quelli mai visti prima in Fortnite . Dato il tema di questa stagione, queste sono legate agli dei greci e, sebbene siano armi che nessuno di loro userebbe mai, hanno caratteristiche che ci ricordano ciascuno di questi personaggi della mitologia.

  • Fucile da guardia : questo è un fucile che può sparare tre proiettili molto rapidamente.
  • Fucile mitragliatore profetico : Ha primi colpi molto precisi, ma il rinculo aumenta la dispersione dei proiettili, quindi è meglio effettuare raffiche brevi.
  • Fucile da tiratore designato dal cacciatore : è un’arma a distanza la cui versione mitica può essere ottenuta solo sconfiggendo Zeus.
  • Fucile d’assalto militare : provoca molti danni e un’elevata cadenza di fuoco, ma il rinculo è piuttosto elevato. Per ottenere la versione mitica devi sconfiggere Ares.

Armi e artefatti mitici

Fortnite Stagione 2 Capitolo 5: nuova mappa, pass battaglia, armi, aggiornamenti e durata

Per finire con la sezione delle armi, dobbiamo parlare anche delle armi mitiche che reincarnano i poteri degli dei protagonisti di questa stagione . Al momento, tra informazioni ufficiali e leak, se ne conoscono due . Il primo di essi è il fulmine di Zeus , che ci permetterà di sollevarci in aria e lanciare fulmini , anche se ha solo tre cariche prima di dover “raffreddarsi” per poterlo riutilizzare. Le seconde sono le catene di Hades , di cui non abbiamo ancora una descrizione, ma che abbiamo potuto vedere in azione nel primo video promozionale della stagione e anche nei video leaked.

Tra i manufatti, infine, spiccano senza dubbio le ali di Icaro . Questi ci daranno un grande vantaggio spostandoci sulla mappa , anche se con loro non potremo raggiungere troppa altezza. Quello che sappiamo per certo è la durata del suo cooldown , che sarà di 30 secondi .

Medaglioni di Fortnite Capitolo 5 Stagione 2

Oltre alle armi e agli oggetti curativi, tutti conosciamo già i medaglioni , introdotti la scorsa stagione. Nonostante molti giocatori abbiano chiesto di farli sparire perché ritengono che diano molto vantaggio, Fortnite ha deciso di mantenerli, dando loro un turno . Ora avranno queste nuove caratteristiche , grazie alle quali ognuno di loro ci darà un’abilità speciale .

  • Medaglione di Ares : aumenta il danno delle armi a distanza.
  • Medaglione di Cerberus : ottieni cariche di scatti nel tempo per rapidi scatti di mobilità.
  • Medaglione dell’Ade : ottieni il sifone, che ti cura sconfiggendo i nemici.
  • Medaglione di Zeus : corri più veloce e salti più in alto.

Aggiornamenti del capitolo 5 della stagione 2 di Fortnite

Come riportato da diversi leaker, tra cui JorgeMost , il titolo riceverà un totale di 5 aggiornamenti durante il periodo in cui sarà disponibile in questa stagione. Con essi possiamo aspettarci sia modifiche al bilanciamento per migliorare o indebolire le armi o gli obiettivi che ne hanno bisogno, sia ulteriori modifiche visive che influenzano, ad esempio, le città sulla mappa . Quello che potrà succedere da qui in poi nessuno lo sa.

Quanto durerà la Stagione 2 di Fortnite Capitolo 5?

Come anticipato dai leaker, questa stagione avrà una durata totale di 77 giorni , molto meno di quanto ipotizzato inizialmente, quando si diceva che potesse durare più di 100 giorni . Ciò significa che avremo tempo fino al 24 maggio per completare tutte le missioni e raccogliere abbastanza esperienza per completare il pass stagionale, ottenendo così tutte le sue ricompense.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x