Damsel, il film Netflix sul drago di Millie Bobby Brown, è pensato per rispecchiare la sua carriera

Il regista Juan Carlos Fresnadillo afferma che lei era l’unica scelta per il ruolo da protagonista.

Quando si è trattato di trovare il protagonista di Damsel , il nuovo film dark fantasy/azione di Netflix sul sacrificio del drago, il regista Juan Carlos Fresnadillo ( 28 settimane dopo ) aveva una visione chiara.

“Per me, Millie [Bobby Brown] era l’unica opzione possibile per questo film”, dice al El Cartel Del Gaming.

Damsel: Millie Bobby Brown è la damigella che affronta il drago su Netflix  - Gamesurf

La star di Stranger Things ed Enola Holmes guida il cast nei panni di Elodie, una giovane donna che diligentemente si fa avanti per sposare il principe di un regno fantastico, poiché la dote salverà la terra in difficoltà della sua famiglia. Ma anche se lei è ottimista riguardo a questo matrimonio, si scopre che il matrimonio è una farsa, una scusa per darla in pasto a un drago vendicativo, come generazioni di giovani donne prima di lei. Dopo che il suo nuovo marito l’ha scaricata nella cavernosa tana del drago, Elodie lotta per raggiungere la libertà.

Assume un tono metatestuale, rispecchiando l’arco della carriera di Brown , quando diventa maggiorenne e assume ruoli più stimolanti ed impegnativi. Con Damsel , ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva, il che sottolinea ulteriormente come i suoi obiettivi si stiano espandendo.

Damsel: la recensione del film di fanta-empowerment diretto da Juan Carlos  Fresnadillo (su Netflix) - Il Cineocchio

“Millie è in una sorta di passo avanti nella sua vita – sta abbracciando questo nuovo momento nella sua vita”, ha spiegato Fresnadillo a Polygon. “In un certo senso, abbiamo approfittato di ciò che sta accadendo con la sua [carriera]. Inoltre, in modo molto generoso, ha messo quel cuore nel film. Era una soluzione perfetta. È stato un abbinamento perfetto quello che abbiamo potuto vedere in questo film, e lei sta anche dando al personaggio quel tipo di esperienza personale che ha avuto in questi anni, nei tanti film che ha fatto.

Damsel - Plugged In


Fresnadillo sostiene che la dedizione di Brown alle parti più grintose del ruolo ricco di azione lo ha sorpreso. Nel film, Elodie striscia attraverso caverne strette, scala scogliere e fugge da torrenti di fiamme di drago.

“Sono rimasto così stupito e impressionato dal suo livello di impegno nel mostrare l’intensità dell’intero viaggio: il dolore, la corsa, il salto, l’intensa lotta che ha dovuto fare per salvarsi la vita”, dice Fresnadillo. “Sono rimasto così stupito dal modo in cui lo ha fatto, perché stava letteralmente saltando in acqua senza alcuna esitazione. Quindi ha quel tipo di atteggiamento coraggioso, che è il segno dei grandi attori.

Fresnadillo voleva davvero avere la possibilità di reinventare una storia fantasy archetipica per un pubblico moderno , con tanto di damigella in pericolo che si sta salvando. Quindi aveva senso, quando si è rinnovata la storia, che l’eroina al centro fosse qualcuno che avrebbe risuonato con quella nuova generazione.

“Elodie è una nuova voce per questo tipo di storie”, afferma. “È una storia classica con un tocco moderno attraverso gli occhi di questa giovane donna. È una nuova interpretazione per le nuove generazioni. E sono così felice che [Millie], che rappresenta la nuova generazione di attrici, fosse disposta a farlo.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x