5 peggiori espedienti WCW

La WCW , ad un certo punto, è stata la promozione di wrestling di maggior successo al mondo.

Stelle come Hulk Hogan, Ric Flair e Randy Savage una volta facevano parte del vasto elenco della compagnia.

Mentre Hogan e Flair hanno esaurito le arene grazie al loro impeccabile lavoro sui personaggi e al loro carisma, ce n’erano parecchi che non hanno avuto successo.

Il loro fallimento, per la maggior parte, è dovuto ai terribili espedienti a cui sono stati associati. Non si può sostenere che la WCW abbia avuto molti espedienti terribili durante gli anni Novanta e anche nell’ultimo anno della loro esistenza.

Naturalmente è abbastanza difficile elencarli tutti. Quindi, ecco cinque espedienti che ritengo davvero siano i più stupidi nella storia dell’azienda.

Aracnaman

Il wrestling professionistico ha sempre avuto una grande influenza dalla cultura pop. Alcuni degli espedienti di maggior successo nel settore spesso utilizzano film e personaggi dei fumetti come ispirazione. Lo stesso si può dire anche degli espedienti sbagliati.

I fan che hanno guardato WCW durante i suoi primi anni potrebbero ricordare l’orribile personaggio di Arachna-Man che è apparso sui loro schermi. Non si può immaginare cosa stesse pensando la WCW quando ha dato questo brutto imbroglio di Spider-Man a un lavoratore sottovalutato come Brad Armstrong.

Per fortuna, Arachna-Man non durò a lungo poiché la Marvel finalmente intervenne per intraprendere un’azione legale contro la società per palese violazione del copyright.

“Il thriller della ragazza grassa” Mike Fantastico

L’assalto di Mike Awesome a Kevin Nash ha immediatamente messo i riflettori su di lui. Tuttavia, la creatività avrebbe distrutto la legittimità dell’allora campione ECW dandogli espedienti terribili.

Fantastico sarebbe abbinato a un paio di donne formose e chiamato “The Fat Chick Thriller”. I fan che avevano visto il lavoro del grande uomo in ECW sono rimasti scioccati dallo scarso trattamento riservato da WCW a Mike Awesome.

Dopo che la WWE acquistò la WCW, Awesome venne presentato nello show di Vince McMahon come uno dei tanti “outsider”. Sfortunatamente, si sarebbe perso nella confusione prima di separarsi dalla più grande promozione di wrestling al mondo.

The Renegade è stato il tentativo della WCW di ricreare The Ultimate Warrior

The Renegade è stato il tentativo fallito della WCW di ricreare The Ultimate Warrior. Richard Wilson, che somigliava molto a Warrior a causa della loro statura simile, fu chiamato per interpretare The Renegade negli anni novanta.

Il Rinnegato avrebbe salvato Hulk Hogan dai lacchè di Vader Ric Flair e Arn Anderson al WCW Uncensored ’95. Nonostante sia stato pubblicizzato come la “sorpresa definitiva”, The Renegade non è riuscito a connettersi con i fan, terminando la sua corsa con la compagnia solo dopo tre anni.

Il demone del bacio

Una collaborazione tra Kiss e WCW ha aperto la strada a The Demon. Dopo che Gene Simmons si esibì a un evento della WCW, la promozione decise che un espediente ispirato ai Kiss sarebbe stato introdotto in televisione. Il risultato è stato Il demone del bacio.

Dale Torborg, l’uomo dietro la trovata, era apparentemente un grande fan dei Kiss e voleva che il personaggio sul ring funzionasse. Sfortunatamente per Torborg e gli altri fan dei Kiss, il pubblico più vasto della WCW non si è mai connesso con la trovata.

Lo Yeti della WCW

Halloween Havoc 1995 rimane uno degli spettacoli più famigerati nella storia della WCW. L’evento PPV prevedeva più di 10 partite. L’evento principale prevedeva The Giant (Paul Wight) contro Hulk Hogan per il titolo mondiale.

La partita stessa aveva tantissimi elementi in overbooking. Le conseguenze porterebbero all’arrivo dello Yeti. La persona è entrata sul ring e si è unita al Gigante per dare a Hogan un doppio abbraccio da orso. Ad oggi, questa rimane una delle immagini più imbarazzanti nella storia della WCW.

Vale la pena ricordare che Dungeon of Doom aveva portato The Yeti al WCW Nitro in vista di Halloween Havoc. Lo Yeti sarebbe scappato dalla sua prigione di ghiaccio entro la fine della notte per presentarsi finalmente all’evento PPV più tardi quella settimana.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x