Astronomo filma un UFO vicino alla Luna. Ecco il video.

L’astronomo Sebastian Voltmer, ha filmato un UFO che passava vicino la Luna ad alta velocità. Ecco le immagini.

In genere, le storie di avvistamenti UFO nel cielo, provengono da civili casuali nei loro cortili o da persone che affermano di aver avuto un incontro quando erano bambini. Ma questa volta proveniva da un astronomo specializzato in fotografia scientifica: il dottor Sebastian Voltmer.

Stava filmando la superficie della Luna il 16 marzo con incredibile chiarezza, quando un “oggetto veloce e luminoso” gli passò davanti. L’astrofotografo ha condiviso su Instagram diverse foto e clip dell’avvistamento, utilizzando il suo telescopio C11. 

Nonostante abbia effettuato dei controlli e non sia necessariamente un ragazzo ossessionato dagli UFO, Voltmer non riesce a spiegare cosa ha catturato dalla telecamera. Ha detto: “Mentre filmavo la luna, improvvisamente ho visto qualcosa di veloce e luminoso passare attraverso l’immagine”.

Ecco il video postato su Youtube

A prima vista, il fotografo ha calcolato che dovesse trattarsi semplicemente di un satellite o di una stazione spaziale. Ma ha notato che generalmente non passano vicino alla Luna a una velocità così elevata. 

Molti nei commenti al video hanno suggerito che si trattasse di una meteora, ma questo è stato scartato perché non ha una coda distinta e ha una velocità diversa.

Inoltre, growi.de riferisce che l’Organizzazione Internazionale delle Meteore non aveva alcuna traccia di una stella cadente quando è stata filmata. Voltmer ritiene inoltre che non possa trattarsi semplicemente di una mosca o di terra che galleggiava vicino alla lente del suo telescopio. Basandosi sul piano di messa a fuoco, nota che qualunque sia l’oggetto, deve trovarsi a più di 500 metri di distanza.

Ha detto alla BILD: “In effetti, presumo che fosse ad un’altitudine compresa tra 100 e 200 chilometri, cioè nella transizione verso la cosiddetta orbita terrestre bassa”. E lo scienziato planetario Iliot Sefton-Nash ha aggiunto: “L’oggetto assomiglia a una serie di satelliti orbitanti attorno alla Terra con orbite ravvicinate”. 

L’esperto pensa che potrebbero essere i satelliti Starlink, aggiungendo: “Per quanto ne sappiamo, le orbite Starlink sono spesso sfasate, quindi i gruppi di essi passano in rapida successione”. È difficile distinguere chiaramente l’oggetto nelle foto clip, poiché viaggiava molto velocemente.

Un utente ha scritto su Instagram: “Con tutti gli avvistamenti UFO ultimamente, non sarei sorpreso se fosse un UFO” .

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Google Maps mostra una misteriosa porta in Antartide
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x