E se Spider-Man avesse tenuto il Symbionte?

Il simbionte nero, meglio conosciuto come Venom, è uno degli antagonisti più memorabili dell’universo di Spider-Man. Quando il simbionte si lega a Peter Parker nel film “Spider-Man 3” di Sam Raimi, vediamo un lato oscuro di Spider-Man emergere, portando a comportamenti più aggressivi e impulsivi.

Ma cosa sarebbe successo se, invece di respingere il simbionte, Peter avesse deciso di accettarlo per sempre?

1. Spider-Man sarebbe diventato molto più potente… ma a un prezzo. Con il simbionte, Spider-Man avrebbe avuto accesso a poteri rafforzati e nuove abilità. Tuttavia, questo potenziamento avrebbe avuto un prezzo. Il simbionte avrebbe continuato a influenzare la sua mente, rendendolo sempre più aggressivo e impulsivo.

2. Relazioni tese con gli alleati. Il cambiamento comportamentale di Peter avrebbe causato tensioni con i suoi amici e alleati. MJ, Harry e zia May avrebbero potuto distanziarsi da lui, temendo il suo lato oscuro.

Sam Raimi continua a pensare al suo Spider-Man 4 - Orgoglionerd

3. Nuovi nemici. Con il simbionte come alleato permanente, Spider-Man avrebbe potuto attrarre nuovi nemici, desiderosi di sfruttare il simbionte per i loro scopi. Inoltre, sarebbe stato possibile vedere un’escalation nella brutalità con cui affronta i suoi avversari.

4. L’ascesa di Venom. Se Peter avesse deciso di tenere il simbionte, Eddie Brock non sarebbe mai diventato Venom, almeno non nella forma che conosciamo. Tuttavia, il simbionte avrebbe potuto cercare altri ospiti per creare nuove versioni di Venom, forse più potenti e pericolose.

5. La ricerca di una cura. Con il tempo, Peter avrebbe potuto realizzare gli effetti negativi del simbionte sulla sua vita e avrebbe cercato una cura. Questa ricerca lo avrebbe portato a confrontarsi con scienziati, maghi e altri eroi in cerca di una soluzione.

Sam Raimi Calls His Spider-Man 3 "Awful"

In conclusione, se Spider-Man avesse deciso di tenere il simbionte, avremmo visto un percorso molto diverso per il nostro eroe. Sebbene avrebbe avuto accesso a nuove e potenti abilità, avrebbe dovuto affrontare sfide personali e esterne come mai prima d’ora. Il conflitto interiore tra Peter Parker e il simbionte avrebbe fornito una trama ricca e complessa, esplorando la lotta tra bene e male all’interno di un individuo.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x