Il Collegio è falso! Ecco perché!

Il Collegio è solo una trashata per ragazzini che va in onda in TV!

In questo articolo dirò cosa penso de “Il Collegio“, cioè tutti i miei pensieri negativi sulla trasmissione, che va in onda regolarmente ogni martedì su Rai 2.

Inizio col dire che secondo me è un programma ai livelli di Uomini e Donne, ed è uno sputo all’umanità. Per me come progetto potrebbe essere anche interessante, è una buona cosa mostrare ai giovani la scuola degli anni ’60, ’80, ’90 e anche molta curiosa.

Il problema per me è nella composizione dei personaggi, che molto spesso vengono presi senza nemmeno sapere l’alfabeto quando poi ci sono ragazzi e ragazze che darebbero oro per entrare al Collegio.

Vengono presi apposta criminali o gente a cui non piace per niente la scuola per far stare la gente davanti alla tv, e quella volta che prendono una persona per bene a cui piace un po’ la scuola, e sa 730 lingue diverse, e gli piace anche acculturarsi, viene bullizzata dal web, come il caso di Maggy Gioia.

Nella quinta stagione l’unica ragazza con un po’ di cervello è Sofia Cerio, il resto tutti attori che si spingono a tutto per avere visibilità su i social, come Giulia Maria Scarano che secondo me non è ciò che dice di essere, e nel collegio come stiamo vedendo facendo la pazza e la stupida è riuscita ad ottenere 47 mila follower in una serata, e quando il programma finirà sarà già un Influencer affermata senza aver fatto praticamente NIENTE per meritarselo, la stessa cosa per la rapper Aurora Morabito, si è vista poco ma presto arriverà a 400k follower in un battibaleno, diventando così una cantante senza aver fatto NULLA per spaccare, quando poi c’è gente che si rompe il sedere dalla mattina alla sera per avere lo stesso successo ma non riesce.

In questo programma più gli alunni fanno gli stupidi e più aumentano di follower su Instagram, lanciandoli come nuovi influencer e fatturando anche migliaia di euro, come il caso di Jenny Denucci che ormai è diventata un attrice affermata con 1 milione di follower e oltre, ma pensate se non avrebbe partecipato al collegio.. sarebbe solo una persona normale come tante altre, voi direte ma dove vuoi andare a parare?

Come avrete capito, secondo me è una cosa negativa che 21 caproni (tranne uno) facciano successo senza averselo sudato, sicuramente c’è gente che si impegna al massimo per arrivare allo stesso livello ma non ce la fanno, mentre loro con una mezza comparsa in tv, due battutine qua e là si accaparrano 400 mila follower e oltre, trovandosi un lavoro dal nulla proprio in questo momento di crisi in cui un lavoro non si trova nemmeno col binocolo.

Oltre al fatto che il Collegio probabilmente è recitato, e secondo me tagliano 4000 scene prima di mandarlo in onda, perché una volta William Carozzo disse che addirittura nel collegio giravano droga, alcol e addirittura c’è stato un atto sessuale, e giustamente tutti a seguirli su Instagram dopo le miriadi di stupidaggini fatte.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/10/piattaforme/sony-conferma-disney-netflix-twitch-su-ps5/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.