Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge, la recensione del Cartel

Cowabunga, Dude!

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è il perfetto connubio tra nostalgia e innovazione. Sviluppato dai maestri del picchiaduro Dotemu (già noti per Streets of Rage 4) e Tribute Games, il titolo si presenta come una vera e propria lettera d’amore per i fan della serie TMNT. In questo beat ’em up in stile retro, le Tartarughe Ninja tornano all’azione per fermare il diabolico piano di Krang e Shredder, affrontando un’ampia gamma di nemici in scenari familiari.

Bebop e Rocksteady attaccano la stazione televisiva Canale 6 e rubano dispositivi per realizzare il malvagio piano dei loro capi. Spetterà a Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raphael viaggiare attraverso Manhattan, Coney Island, e persino le fogne per impedire che il piano vada a buon fine, fino a raggiungere la temibile Dimensione X.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder's Revenge' is a glorious beat-'em-up  revival | Engadget

Grafica e Atmosfera

Il gioco spicca per la sua grafica pixel art incredibilmente dettagliata che richiama alla mente i cartoni animati degli anni ’80. Dall’ambientazione ai personaggi, tutto è curato nei minimi dettagli per offrire una vera e propria esperienza vintage. Le atmosfere sono talmente fedeli da farvi sentire come se foste catapultati direttamente nel mondo della serie TV del 1987.

Gameplay

Nonostante l’estetica old-school, Shredder’s Revenge offre un gameplay moderno e rivoluzionario, pur mantenendo le classiche meccaniche di combattimento del genere beat ’em up. Ogni Tartaruga ha il proprio set di mosse e abilità, rendendo ogni run unica e offrendo una varietà di stili di gioco. Il gioco supporta fino a 6 giocatori in contemporanea, rendendo le sessioni di gioco estremamente divertenti e frenetiche.

TMNT: Shredder's Revenge blends classic arcade action with modern fun -  Polygon

Caratteristiche Addizionali

  • Atmosfere fedeli agli anni ’80
  • Gameplay che unisce elementi classici e moderni
  • Fino a 6 giocatori in contemporanea
  • Vasta gamma di personaggi e veicoli ispirati alla serie TMNT
  • Una nuova e avvincente modalità storia
  • E molto altro ancora!

La recensione del Cartel

Ho avuto l’opportunità di giocare a Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge in compagnia di mio figlio di 9 anni. In soli due giorni, siamo riusciti a completare il gioco, grazie anche all’aggiunta del bundle “Dimension Shellshock“, che ha reso l’esperienza ancora più coinvolgente grazie a due nuovi personaggi e la possibilità di personalizzare il colore delle Tartarughe.

Cia abbiamo giocando dividendoci i pad della Switch e mettendoli in orizzontale!

Il gioco offre boss complessi e spettacolari: uno dei momenti più memorabili è stato quando Krang prende il controllo della Statua della Libertà per usarla come arma contro di noi. Anche i personaggi della banda di Shredder sono molto ben realizzati, con un design che mi ha fatto tornare alla mente i film delle Tartarughe Ninja. Una volta terminato il gioco, non mancano le sorprese: un personaggio segreto da sbloccare e livelli più difficili da affrontare, per chi vuole una sfida ancora più impegnativa.

Non dimenticando le altre modalità di gioco, con queste l’avventura non si conclude solo alla storia principale!

TMNT Shredder's Revenge

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è un must per qualsiasi fan delle Tartarughe Ninja e per chiunque ami i picchiaduro. Con una grafica in puro stile retro, meccaniche di gioco aggiornate e una trama coinvolgente che ti fa viaggiare attraverso gli scenari più iconici della saga, questo gioco è un’autentica perla che sa come combinare nostalgia e innovazione in un pacchetto estremamente divertente.

Conclusione e Ringraziamenti

Co-Optimus - Review - TMNT: Shredder's Revenge Co-op Review

Desidero ringraziare per la key di gioco ricevuta, precisando che questo non ha influenzato in alcun modo il nostro giudizio finale. Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è un gioco coinvolgente e divertente che mescola abilmente elementi retro e moderni. Sebbene ci siano alcune aree in cui il titolo potrebbe migliorare, l’esperienza generale è stata estremamente positiva.

Il nostro voto finale è 7,8 su 10.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge è un must per qualsiasi fan delle Tartarughe Ninja e per chiunque ami i picchiaduro. Con una grafica in puro stile retro, meccaniche di gioco aggiornate e una trama coinvolgente che ti fa viaggiare attraverso gli scenari più iconici della saga, questo gioco è un’autentica perla che sa come combinare nostalgia e innovazione in un pacchetto estremamente divertente.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x