Un brevetto Sony si impegna a includere gli odori nei videogiochi

Sony vuole continuare ad aumentare il livello di immersione dei giocatori attraverso tutti i sensi!

Sony ama molto registrare i brevetti più pazzi, che siano futuristici o stravaganti , come quella volta che ha registrato un brevetto per trasformare i giocatori tossici in persone felici, Questa volta tende un po’ verso entrambi gli estremi, perché si tratta di brevettare una nuova tecnologia, ma si tratta di usare i profumi nei videogiochi.
Qualcosa che non sappiamo se sarà un’idea troppo buona.

Voglio dire, Sony vuole che tu sia in grado di annusare i giochi , ma essere in grado di annusare uno dei campi di fiori di Ghost of Tsushima significa che puoi anche annusare luoghi leggermente più cattivi, come i tunnel in The Last of Us.

Questi sono esempi un po’ drastici, ma l’obiettivo di Sony è usare l’olfatto per migliorare l’immersione nei suoi giochi.

Questo nuovo brevetto di Sony descrive un sistema che potrebbe dare ai giocatori un profumo attraverso un accessorio a cartuccia ricaricabile , simile a quello che si vede nel controller Xbox Teenage Mutant Ninja Turtles al profumo di pizza. 
Questo accessorio sarebbe in grado di rilasciare profumo durante determinate sezioni del gioco, oltre ad altri effetti luminosi e sonori.

Molti dei brevetti di Sony alla fine si riducono a semplici idee, poiché non è sempre facile trasformare queste invenzioni in prodotti commerciali praticabili

Vedremo cosa rimane questo spettacolo di luci, suoni e profumi che l’azienda giapponese propone in questo brevetto. 
Metteresti un accessorio di questo tipo nel tuo salotto?

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x