Come funziona Playstation PORTAL: si può giocare senza Playstation 5?

PlayStation Portal: l’esperienza di gioco della PS5, ovunque tu vada, dentro al limite del wifi ovviamente!

Il gigante tecnologico giapponese ha svelato ufficialmente il dispositivo PlayStation Portal, precedentemente noto come Project Q. Questa innovazione ha suscitato curiosità tra gli appassionati, che si chiedono: potremo utilizzare i giochi del PlayStation Portal anche in assenza di una PS5?

Il PlayStation Portal è stato progettato dalla nota azienda per offrire un’esperienza simile alla PS5 direttamente “tra le tue dita”. Invece di vederlo come una console portatile tradizionale, questo apparecchio è pensato più come un complemento della PS5. Consente infatti agli utenti di accedere in streaming ai videogiochi salvati sul loro sistema.

PlayStation Portal Hands-On: I Played Sony's New PS5 Handheld - CNET

Ma è possibile giocare sul Portal senza la PS5?

Per fruire appieno delle sue funzionalità, sarà necessario disporre di una PS5 connessa a una connessione Wi-Fi adeguata (almeno 5 Mbps, idealmente 15 Mbps). Sebbene non sia essenziale essere sulla stessa rete Wi-Fi, la PS5 può essere “attivata” da remoto tramite il Portal, assicurandosi che entrambi i dispositivi abbiano una buona connessione.

In pratica, il PlayStation Portal funziona come un “lettore a distanza”. Quindi, coloro che desiderano godersi i titoli PS5 sul Portal dovranno assicurarsi di avere una PS5 connessa online.

Va notato che mentre il Portal può eseguire giochi salvati su una PS5, non supporterà lo streaming da cloud di giochi PlayStation Plus Premium o titoli per PlayStation VR2. Per avere un’anteprima del dispositivo in funzione, è disponibile un video dimostrativo sul PlayStation Portal.

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x