Quest’anno verrà rilasciato, lo smartwatch Tamagotchi e avrà diverse funzionalità. Ecco tutti i dettagli.

Nel 25° anniversario di Tamagotchi, il popolare animale domestico virtuale che quasi tutti i bambini negli anni ’90 avevano, Bandai lancia smartwatch Tamagotchi e arriva in Giappone il 23 novembre.

Negli anni ’90 e all’inizio degli anni 2000, chi cresceva non potendo avere un animale domestico in casa, se voleva, poteva sopperire a questa mancanza con l’acquisto di un Tamagotchi

Questo giocattolo, che fungeva anche da portachiavi, richiedeva di dare cibo, cure, bagno e persino giocare con il proprio “animale domestico”.

La Bandai Namco vuole rilanciare questo gioco, che è stato uno dei suoi maggiori successi, abbinato alle tecnologie del momento. Lo smartwatch Tamagotchi adegua il formato dell’animale domestico virtuale, con caratteristiche che si adattano perfettamente al dispositivo.

Trailer Smartwatch Tamagotchi

Nel trailer postato su Youtube, possiamo vedere che lo smartwatch Tamagotchi sarà dotato di contapassi e touchscreen, caratteristiche standard di questo nuovo prodotto.

Nello Smartwatch ci saranno i tre pulsanti, proprio come nei Tamagotchi  originali degli anni 90. Nella nuova versione verranno utilizzati anche dei comandi vocali per svegliare l’animale. 

Poiché il prodotto è pensato per i bambini, nonostante molti adulti siano interessati, i comandi sono predefiniti e non possono essere modificati. In questo modo, si evitano parole indesiderate nei comandi.

In una delle scene, due ragazze avvicinano i loro Smartwatch e gli animali domestici virtuali sembrano interagire. Si presume che i dispositivi avranno un sistema di connessione Bluetooth, in modo che i bambini possano divertirsi interagendo tra loro.

La forma dello smartwatch si ispira a quella ovale dei primi Tamagotchi. Per chi fosse interessato, il dispositivo costerà circa 60 dollari e per ora uscirà il 23 novembre 2021, ma solo in Giappone.

Non si conosce ancora la data di uscita per gli altri paesi del mondo, ma se ci sono novità, ve le faremo sapere. Seguiteci.

Qua sotto vi lascio un tutorial che spiega come fare le live su Xbox Series X/S.

Seguiteci su Facebook.

Condividi

About Marco Buoso

Marco ama i film d'azione, i grandi classici intramontabili ma anche le nuove serie come Casa di Carta e Narcos. Non solo si interessa al film o serie, ma ricerca curiosità su attori e notizie in anteprima.

View all posts by Marco Buoso
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti