Dragon Ball Super rivela che la forza di Bu è dovuta al potere di un dio!

L’origine di Good Buu ha anche portato il personaggio a rompere i suoi limiti con Ki

Dragon Ball Z si è concluso in grande stile, poiché dopo imperatori spaziali e androidi che avevano superato ogni limite, l’anime e il manga ci hanno fatto conoscere un antico male che viveva solo per causare distruzione, e così Bu è emersa come una forza capace di spazzare via intere civiltà lui stesso.

Questo, come di solito accade con la maggior parte dei cattivi di Dragon Ball, è diminuito nel corso degli anni, poiché con Dragon Ball Super Bu è stato rappresentato più come sollievo comico, lasciandosi alle spalle quel tempo in cui era una minaccia universale. 

In effetti, è stata usata la scusa che si addormenta prima dei grandi tornei due volte di seguito. 
Tuttavia, nonostante tutto, l’arco di Molo gli ha dato il posto che gli spettava e ha anche chiarito il motivo per cui Bu era così forte.

Va chiarito che nell’universo di Dragon Ball tutti gli esseri hanno il Ki, essendo questa un’unità di misura della forza di ciascuno. 
Tuttavia, gli dei hanno accesso al Ki divino, che gli conferisce maggiore forza ed è difficile da rilevare per i mortali. 

E sotto questa stessa premessa, sembra che il motivo per cui Bu era così potente nel suo arco fosse perché aveva accesso a questo Ki divino .

Questo è stato sottolineato nel capitolo 49 del manga di Dragon Ball Super, dove viene ricordato al lettore che la buona metà di Bu è nata dal divorare il Supremo Gran Kai, che ha fatto sì che Bu avesse il Ki divino , e questo era il motivo per cui i Guerrieri Z avevano un momento così difficile sconfiggerlo in quel momento. Infatti, quando i due Bu si separarono, Kid Bu emerse, prese il divino Kid, che, dopo la sua morte, sarebbe passato a Ub, la sua reincarnazione.

Questo è il metodo che il manga ha per spiegare che non può sigillare Moro come prima, dal momento che semplicemente non ha accesso a questo Ki divino, che motiva l’allenamento di Goku e Vegeta e spiega il motivo per cui Bu dorme così tanto, dato che è necessario recuperare energia normalmente. 

Pertanto, è chiaro che Beerus non è stato il primo nemico con Ki divino che Goku ha affrontato, rendendo così chiaro quanto fosse speciale l’arco di Majin Buu in cui, inoltre, abbiamo potuto vedere Vegeta in tutto il suo splendore.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x