GTA 5, perché Micheal ha ucciso Trevor?

Grand Theft Auto V” (GTA 5) è uno dei videogiochi più popolari ed emotivamente coinvolgenti della sua generazione. §Prodotto da Rockstar Games, offre una trama complessa e ricca di sfumature.

Uno degli aspetti più discussi riguarda la scelta finale del giocatore, che può decidere il destino dei tre protagonisti: Michael, Trevor e Franklin.

Nel finale “Opzione B: Uccidi Trevor”, Michael dimostra una dura risoluzione che ha spiazzato molti fan del gioco.
Come può un personaggio, che sembra amare tanto il suo amico Trevor, essere in grado di ucciderlo?

Per comprendere appieno questa scelta, è necessario esaminare la relazione tra Michael e Trevor.
I due condividono un passato complesso e burrascoso.
Trevor si sente tradito da Michael, che ha finto la propria morte e ha abbandonato lui e Brad (il loro complice) durante una rapina fallita, anni prima degli eventi di GTA 5. Michael, d’altro canto, è diviso tra il senso di colpa per la sua decisione passata e la paura di Trevor, il cui comportamento impulsivo e violento costituisce una costante minaccia per la vita tranquilla che Michael cerca di costruire a Los Santos.

Trevor Meets Michael - GTA V - YouTube

Quando Franklin chiede consiglio a Michael sul da farsi, lui risponde che Trevor è un maniaco, un amico pericoloso, un problema che prima o poi bisognerà affrontare.

Nonostante il suo affetto per Trevor, Michael vede in lui un pericolo imminente non solo per sé stesso, ma anche per le persone a lui care.
Questo conflitto interno tra l’affetto e il timore spinge Michael ad accettare la decisione di Franklin di uccidere Trevor.

Nel discorso finale tra Franklin e Michael, i due protagonisti riflettono sulle loro azioni.
Michael, benché turbato dalla morte di Trevor, sembra accettare la necessità di quello che è successo.
Franklin, d’altro canto, è visibilmente sconvolto, sentendosi in colpa per aver dovuto eliminare un membro della loro “famiglia allargata”.
Michael cerca di consolarlo, dicendo che non avevano molte opzioni e che Trevor era fuori controllo.

La morte di Trevor nel finale “Opzione B” illustra la tematica del tradimento e dell’amore contorto che pervade la trama di GTA 5.
Anche se Michael amava Trevor, il suo senso di autoconservazione e la preoccupazione per la sicurezza della sua famiglia lo hanno portato a compiere un’azione estrema.
Questo finale non solo offre una conclusione drammatica alla storia, ma stimola anche una riflessione sui temi dell’amicizia, della lealtà e della sopravvivenza nel brutale mondo di GTA.

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x