Montana è il primo Stato degli USA a vietare l’uso di TikTok

TikTok, la piattaforma di video brevi è stata vietata nello Stato del Montana.

Mercoledì 17 maggio, il governatore del Montana Greg Gianforte ha firmato una legge che vieta a TikTok di operare nello stato, diventando così il primo stato degli Stati Uniti a vietare l’app. Questa legislazione impedisce agli app store di offrire la piattaforma.

Secondo il portale di notizie UOL, il politico ha affermato che questa legge promuoverà “la nostra priorità condivisa di proteggere i cittadini del Montana dalla sorveglianza del Partito Comunista Cinese”.

In risposta, TikTok, che è di proprietà della società cinese ByteDance, ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma che questa legge “viola i diritti del Primo Emendamento del popolo del Montana alla libertà di parola, vietando illegalmente TikTok”. La società ha anche affermato che “sosterrà i diritti dei loro utenti, sia all’interno che all’esterno del Montana”.

Come sottolinea la fonte, l’app ha dovuto affrontare crescenti richieste da parte di alcuni legislatori negli Stati Uniti per essere bandita in tutto il paese, a causa delle preoccupazioni sulla potenziale influenza del governo cinese sulla piattaforma.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

I Simpson hanno predetto una grande catastrofe per il 18 maggio?
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x