Dal Web Notizie

Forbici di 2300 anni trovate in una tomba celtica

Durante alcuni scavi archeologici, sono state rinvenute un paio di forbici di 2300 anni, in una tomba celtica.

Un team di archeologi tedeschi ha portato alla luce forbici di 2300 anni, che sono sorprendentemente ancora affilate, insieme ad altri oggetti in una tomba di cremazione celtica. Sono stati trovati anche una spada ripiegata e altri oggetti.

Sulla base della varietà di manufatti, che includono anche una parte di scudo, un rasoio, una fibbia, una catena per cintura e una punta di lancia, i ricercatori ritengono che un uomo e una donna siano stati sepolti lì.

Tra il III secolo a. C. e II a. C. i Celti, che vivevano nell’Europa continentale, bruciavano i loro morti e seppellivano i resti in fosse insieme ai loro averi, secondo una dichiarazione tradotta.

Una squadra di scavi alla ricerca di ordigni esplosivi della seconda guerra mondiale ha scoperto gli oggetti per caso. Martina Pauli, archeologa presso la Preservation of Monuments di Monaco, ha dichiarato:

Le forbici, in particolare, sono in condizioni eccezionali. Si sarebbe quasi tentati di tagliarli. Le forbici erano usate -come oggi- per tagliare, ma potevano essere utilizzate anche nel settore artigianale, ad esempio nella lavorazione del cuoio o nella tosatura delle pecore“.

Mentre le forbici lunghe quasi 12 centimetri, erano probabilmente usate per le attività quotidiane, Pauli crede che le armi, inclusa la spada piegata, fossero probabilmente usate in battaglia. “È abbastanza tipico trovare spade celtiche ripiegate in questo modo nelle tombe”. ha aggiunto.

Prima della sepoltura, la spada è stata riscaldata, piegata e quindi resa inutilizzabile, la sua misura era di circa 76 cm di lunghezza, secondo l’archeologa.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Una bambina trova un pugnale dell’età della pietra in Norvegia
Condividi
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x