Antico forte romano del II secolo D.C. trovato in Scozia

Il forte romano è stato trovato sottoterra vicino al Vallo Antonino, un famoso luogo di rovine architettoniche scozzesi.

Un team di archeologi ha scoperto le fondamenta di un antico forte romano del II secolo d.C. nell’ovest della Scozia. Il forte perduto, che ora esiste solo come rovine sotterranee, faceva parte di un tentativo fallito dell’Impero Romano di espandere il proprio dominio sulle terre della Gran Bretagna.

Questa fortezza era una delle 41 strutture difensive conosciute costruite lungo il Vallo Antonino, una grande struttura che si estendeva per 40 miglia (65 km) e costruita principalmente con legno, pietra e torba (materiale vegetale decomposto).

La grande fortificazione è chiamata Vallo Antonino perché l’imperatore romano Antonino Pio ne ordinò la costruzione nell’anno 142 dell’era volgare, volendo superare il suo predecessore, Adriano, ma senza riuscirci, poiché aveva costruito un altro muro al confine con l’Inghilterra con Scozia , che si estendeva per circa 160 chilometri, secondo i dati del sito di divulgazione scientifica LiveScience.

Gli archeologi dell’Historic Environment Scotland di proprietà statale hanno trovato le rovine sepolte di una piccola fortezza dietro una scuola nella periferia nord-ovest della città di Glasgow, la città più grande della Scozia. La struttura di questo forte era già stata menzionata nel 1707, ma non era mai stata trovata, anche dopo le ricerche degli anni ’70 e ’80.

Il forte aveva due piccoli edifici in legno circondati da un muro di pietra e torba alto 2 metri. Questa protezione aveva anche due torri lignee e due porte sui lati opposti. Il forte e il suo muro furono costruiti accanto al Vallo Antonino.

Se cammini nell’area in cui sorgeva il forte quasi due millenni fa, non troverai nulla che possa farti pensare che un tempo fosse una fortezza militare che poteva contenere circa 12 soldati. Gli archeologi hanno trovato le pietre sepolte utilizzando un metodo geofisico non invasivo chiamato gradiometria, che misura piccole variazioni nel campo magnetico terrestre per rilevare le strutture sotterranee.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il misterioso libro Codex Seraphinianus
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x