Blanco Sanremo 2023: Ecco la verità di quello che è successo!

Sanremo 2023 sta battendo ogni record!

Riccardo Fabbriconi, conosciuto professionalmente come Blanco, è un cantante, rapper e cantautore italiano.

È salito alla ribalta nel 2021 con i successi “La canzone nostra” e “Mi fai impazzire”, che hanno raggiunto la vetta della classifica italiana dei singoli. 

Recentemente il ragazzo ha fatto scalpore per aver volontariamente distrutti le rose, i fiori, simbolo di un Sanremo che da anni abbiamo imparato ad amare.

Chi è Blanco, il cantante di “La canzone nostra” con Mace e Salmo

Per capire meglio il fatto accaduto è giusto spiegarvi cosa utilizzava Blanco:

Cosa sono gli In-Ear?

Gli in-ear sono piccoli auricolari personalizzati che vengono inseriti direttamente nelle orecchie.

Questi auricolari sono molto popolari tra i musicisti e i cantanti poiché forniscono un suono chiaro e isolano dal rumore di fondo, rendendoli ideali per l’utilizzo durante le performance dal vivo o le registrazioni in studio.

Per usare gli in-ear per cantare, il primo passo è quello di ottenere una vestibilità adeguata.

Ciò significa che gli auricolari devono adattarsi perfettamente alle tue orecchie per fornire il massimo isolamento acustico.

Durante la cantata, gli in-ear ti permetteranno di sentire il tuo suono e di mantenere una sincronizzazione con la musica, anche in presenza di un rumore di fondo elevato.

In sintesi, gli in-ear sono uno strumento essenziale per i cantanti che desiderano ottenere una qualità audio ottimale durante le performance dal vivo o le registrazioni in studio.

Le scuse di Blanco e perché ha spaccato tutto sul palco di Sanremo (nessuna  finta)- Corriere.it

Blanco ha fatto bene?

Arrabbiarsi e rompere oggetti a causa di in-ear non funzionanti durante una performance dal vivo potrebbe non essere la risposta più adeguata o professionale. Mentre è vero che gli in-ear sono uno strumento importante per molti cantanti e musicisti, è importante che essi abbiano delle alternative o delle soluzioni di riserva in caso di eventuali problemi tecnici.

Inoltre, non è necessario che un cantante non possa cantare senza la voce in cuffia. Molte star della musica sono in grado di cantare dal vivo senza l’utilizzo di in-ear e di mantenere comunque una buona performance.

Questo dipende dalla loro esperienza, dalla loro tecnica di canto e dalla loro capacità di adattarsi a situazioni impreviste.

In ogni caso, la cosa più importante è che il cantante sia in grado di mantenere la calma e di concentrarsi sulla propria performance, anche in presenza di eventuali problemi tecnici.

Questo aiuterà a garantire una performance di alta qualità e a preservare la reputazione del cantante come artista professionale e affidabile.

Blanco e la «furia distruttrice» a Sanremo 2023: è solo rock 'n' roll |  Vanity Fair Italia

In generale, è importante che la tecnologia utilizzata in un evento come il Festival di Sanremo funzioni correttamente per garantire un’esperienza di alta qualità per tutti i partecipanti e il pubblico.

Tutto falso?

In generale, le guardie o la sicurezza possono essere chiamate per intervento in situazioni in cui vi è un comportamento improprio o pericoloso per gli spettatori o per gli altri partecipanti. In una situazione del genere, l’obiettivo sarebbe quello di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico.

Inoltre, alcuni fatti visti in televisione possono essere costruite per attirare l’attenzione o per generare interesse, anche se non rappresentano una rappresentazione accurata dei fatti.
In questo caso, potrebbero essere considerati un modo per fare “visual” o per aumentare l’audience.

Gianni Morandi tira le orecchie a Mahmood e Blanco: «Non dite cretinate».  Il retroscena di Sanremo 2022

In ogni caso, è importante verificare la veridicità delle fonti e valutare con attenzione le informazioni prima di formulare un giudizio o un’opinione.

Se tutto fosse vero, perché nessuno è intervenuto?

Fateci sapere la vostra opinione con un commento e una condivisione.

Articoli selezionati per te:

Maneskin Coca – Si era rotto un bicchiere?
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x