FIFA 23: la prima volta con il crossplay, ma con limitazioni

Nuova funzionalità Crossplay, ma con limitazioni

FIFA 23 è il primo titolo della serie FIFA ad essere lanciato con la meccanica del crossplay, ma come funziona esattamente nell’ultimo gioco FIFA di EA?

Il crossplay è stato una caratteristica fondamentale per i giochi multiplayer negli ultimi cinque anni.

Franchising di successo come Call of Duty, Fortnite e Apex Legends hanno tutti adottato il gioco multipiattaforma e ora EA ha portato questa caratteristica al suo franchise calcistico.

FIFA 23 di EA è la prima volta che la serie lancia un gioco con il crossplay integrato, ma ci sono alcune limitazioni importanti su come funziona.

Gioco incrociato FIFA 23

Il crossplay in FIFA 23 è limitato alle sole modalità 1v1.

Ciò significa che i giocatori potranno partecipare a partite con concorrenti su PlayStation 5, Xbox Series X|S o PC.

Coloro che utilizzano console di ultima generazione come PS4 o Xbox One potranno giocare insieme ma saranno separati da tutti gli altri poiché giocheranno a una versione diversa del gioco.

Inoltre, il crossplay è abilitato in tutte le modalità 1v1, come Friendlies, Division Rivals e FUT Champions in Ultimate Team, le stagioni online e il calcio VOLTA.

Tuttavia, il gioco Pro Clubs non supporta il crossplay in alcun modo, il che significa che i giocatori potranno giocare solo con giocatori che possiedono il loro stesso sistema.

I giocatori che possiedono console diverse della stessa famiglia possono comunque giocare insieme, ma solo se quelli su PS5 o Xbox Series X scaricano le versioni last-gen del gioco sulle loro nuove console, mentre i giocatori PC potranno giocare solo con altri che utilizzano Steam o Origin.

In generale, il crossplay in FIFA 23 rappresenta un passo importante nella direzione della giocabilità multipiattaforma, ma ci sono ancora alcune limitazioni che devono essere superate.

In futuro, ci si può aspettare che EA espanda il supporto del crossplay a modalità di gioco più complesse e a più piattaforme, consentendo ai giocatori di giocare insieme ai propri amici indipendentemente dalla piattaforma che utilizzano.

van dijk cerca di bloccare il tiro in fifa 23

Inoltre, è importante notare che il crossplay potrebbe presentare alcune sfide tecniche, come ad esempio la necessità di creare equilibrio tra i giocatori delle diverse piattaforme.

Ciò potrebbe richiedere un’attenzione particolare da parte degli sviluppatori per garantire che il gioco sia equo e divertente per tutti i giocatori.

La funzionalità del crossplay è una grande aggiunta al FIFA 23, che consentirà ai giocatori di giocare con gli amici indipendentemente dalla piattaforma che utilizzano.

Tuttavia, ci sono ancora alcune limitazioni che devono essere superate per garantire un’esperienza di gioco equa e divertente per tutti i giocatori.

Il mio parere:

Come esperto videoludico, posso affermare che il crossplay in FIFA 23 rappresenta un passo importante nella direzione della giocabilità multipiattaforma.

La possibilità di giocare con amici su diverse piattaforme è una caratteristica desiderata da molto tempo dai giocatori e vedere EA che la implementa in uno dei loro franchise più popolari è davvero una buona notizia.

Tuttavia, è importante notare che ci sono ancora alcune limitazioni che devono essere superate.

stadio etihad fifa 23

La limitazione del crossplay solo alle modalità 1v1 può essere vista come un’opportunità perduta per estendere la funzionalità a modalità più complesse e coinvolgenti.

Inoltre, la mancanza di supporto per il crossplay in Pro Clubs rappresenta un’altra limitazione importante.

In generale, il crossplay in FIFA 23 rappresenta un passo nella giusta direzione, ma c’è ancora molto spazio per migliorare e ampliare la funzionalità.

Speriamo che in futuro EA continui a lavorare per espandere il supporto del crossplay a modalità di gioco più complesse e a più piattaforme, in modo che i giocatori possano godersi la loro esperienza di gioco con i loro amici indipendentemente dalla piattaforma che utilizzano.

Vorrei ringraziare tutti i nostri seguaci per il vostro continuo supporto e interesse nei nostri contenuti.

Siamo estremamente grati per la vostra lealtà e non potremmo farlo senza di voi.

Vi invitiamo a continuare a seguirci sui nostri canali social per rimanere aggiornati sulle ultime novità e tendenze del mondo dei videogiochi e non solo.

Vi aspettiamo per interagire con voi, condividere idee e creare una community di appassionati di videogiochi.

Grazie ancora per il vostro supporto!

Ecco altri articoli selezionati per te:

FIFA 23: come completare Ronaldo Flashback SBC
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x