Il programma HAARP e i possibili pericoli

Oggi parliamo del programma HAARP, che ha lo scopo di studiare la ionosfera e l’aurora boreale; ma secondo alcuni verrebbe usato per finalità pericolose.

Il programma HAARP, l’acronimo di High Frequency Active Auroral Research Program, è un programma di ricerca scientifica finanziato dall’esercito degli Stati Uniti e dalla Marina che ha lo scopo di studiare l’aurora boreale e le proprietà della ionosfera terrestre. È stato attivo dal 1993 al 2013 e si trovava in Alaska.

Il programma utilizzava un array di antenne per inviare onde elettromagnetiche nella ionosfera e studiarne gli effetti. Queste onde hanno il potenziale di modificare il comportamento della ionosfera, e quindi sono state utilizzate per migliorare la comunicazione radio e le previsioni meteorologiche.

Arma pericolosa?

HAARP è stato oggetto di numerose speculazioni sulle sue possibili applicazioni militari, sul controllo del clima e del comportamento umano.

Fino a che punto si estenderebbero i poteri di un Paese, che avesse i mezzi per distruggere contemporaneamente tutti i satelliti stranieri che minacciassero la sua sicurezza nazionale e allo stesso tempo, creare una sorta di scudo virtuale a protezione di buona parte della Terra? 

E se un tale programma, operando con emissioni di potentissime onde elettromagnetiche, funzionasse anche come trasmettitore in grado di manipolare la ionosfera, intercettando comunicazioni da tutto il mondo e sostituendole con le proprie? 

Andando oltre, fino a che punto una tale nazione potrebbe controllare il comportamento umano, se questo trasmettitore elettromagnetico funzionasse nella gamma di frequenze del cervello umano, consentendo ai suoi operatori di inviare pensieri diretti direttamente alla testa delle persone, manipolandola?

Un tale trasmettitore, potrebbe manipolare il pensiero e le emozioni delle persone tramite onde elettromagnetiche? Autore del libro Armi elettromagnetiche [Editora Aleph, 2005], Jerry E. Smith, fa rivelazioni sorprendenti. Ha assicurato che l’arma di cui sopra esiste e appartiene agli Stati Uniti.

In funzione dal 1993, tale dispositivo ha il nome HAARP, che sta per High Frequency Active Auroral Research Program è stato a lungo considerato da alcuni ricercatori ben informati, come il prototipo di un sistema d’arma di superficie super sviluppato ispirato o parte integrante del programma di difesa statunitense istituito dall’amministrazione Ronald Reagan e riattivato sotto l’amministrazione di Donald Trump. 

Chiusura del programma

HAARP è stato interrotto nel 2013 a causa di una mancanza di finanziamenti, ma il suo impianto è stato acquisito da un’università e continua a essere utilizzato per scopi scientifici.

In sintesi, HAARP è stato un importante programma di ricerca scientifica che ha contribuito alla comprensione della ionosfera terrestre e delle sue proprietà fisiche. Benché sia stato oggetto di molte speculazioni e teorie del complotto, la sua reale funzione è stata confermata dalla comunità scientifica.

Nonostante le teorie del complotto che circondano HAARP, è importante sottolineare che le affermazioni riguardanti il suo utilizzo per controllare il clima o influire sul comportamento umano sono completamente infondate e non supportate dai dati scientifici.

La ricerca scientifica è sempre eseguita con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e comprendere meglio il mondo che ci circonda e HAARP non fa eccezione.

In conclusione, credo che HAARP sia stato un programma importante e che la sua chiusura rappresenti una perdita per la comunità scientifica. Tuttavia, i dati raccolti durante il suo funzionamento continuano ad essere utilizzati e analizzati, per approfondire la comprensione della ionosfera.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

orologio dell’apocalisse: mancano 90 secondi a mezzanotte

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x