Minecraft: cos’è un server SMP?

Vuoi divertirti con Minecraft con i tuoi amici in tanti nuovi modi? Dai un’occhiata a questa guida che copre tutto su un SMP di Minecraft.

Server SMP di Minecraft

Nell’ultimo decennio, la community di Minecraft ha escogitato diversi modi per godersi il suo gioco sandbox preferito e l’adesione a un server SMP è uno di questi.

Se non sai come funziona, dai un’occhiata a questa guida sugli SMP.

Nel 2011, chi avrebbe mai pensato che entro dieci anni Minecraft sarebbe diventato uno dei più grandi giochi della storia?

Il titolo sandbox attualmente governa il genere in quanto ti consente di creare oggetti semplici come letti e secchi e complessi come pozioni di invisibilità e ascensori.

Tuttavia, la sopravvivenza non è l’unico modo per giocare.

In effetti, gli aspetti multiplayer sono diventati più popolari nel corso degli anni.

I giocatori possono creare i propri giochi, organizzare cacce al tesoro, sconfiggere mob e fare tutto il possibile in un mondo di sopravvivenza con i propri amici.

Il primo passo per giocare al gioco con i tuoi amici è creare un server SMP, ed ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Server Minecraft SMP denominato Minesuperior

Che cos’è un server SMP?

SMP sta per Survival Multiplayer e questi server sono fondamentalmente server che consentono a numerosi giocatori di godersi il gioco insieme. 

I server SMP funzionano come il mondo di sopravvivenza di Vanilla.

Tuttavia, invece di un giocatore, un intero gruppo può raccogliere risorse, sconfiggere mob, oggetti agricoli e creare meccanismi.

Un server Minecraft SMP apre innumerevoli nuovi modi ai giocatori di interagire tra loro.

Mentre l’obiettivo del mondo di sopravvivenza per giocatore singolo è sconfiggere Wither o Ender Dragon, puoi semplicemente giocare di ruolo con giocatori che la pensano allo stesso modo in un servizio SMP.

Inoltre, questi server hanno spesso temi unici, minigiochi, mob personalizzati e nuove mappe.

Questo spiega perché creatori di spicco come Dream adorano creare i propri server SMP Minecraft.

Qui interagiscono con migliaia di loro fan e giocano di ruolo con loro.

Server SMP da sogno in Minecraft

Tipi di server SMP

In base al tipo di gameplay che supportano e alle regole, questi sono alcuni tipi importanti di server Minecraft SMP:

  • Anarchy : questi server SMP di Minecraft non hanno regole e non verrai preso a calci in nessuna circostanza. 
  • Faction : questi server SMP incoraggiano i giocatori a lavorare all’interno di fazioni che hanno le proprie terre e risorse. Per rivendicare più risorse, le fazioni devono risolvere le controversie attraverso la diplomazia o il combattimento PvP.
  • Modded – Puoi prendere parte a questi server SMP di Minecraft dopo aver scaricato le mod specificate dagli sviluppatori. Questo è importante se vuoi goderti tutte le funzionalità che il server ha al massimo. 
  • Peaceful – Non puoi sperimentare il combattimento PvP nei server Peaceful Minecraft SMP. L’obiettivo è formare una comunità armoniosa che progredisca con la pace.  
  • SkyBlock : inizi il tuo gioco su un blocco galleggiante nell’aria in questi server SMP di Minecraft. L’obiettivo è quello di progredire con le risorse che puoi trovare e anche di trasformare questo blocco in un luogo vivibile.
  • Vanilla – Si tratta di server SMP Minecraft standard che non alterano alcun aspetto del gioco originale.
  • Semi-Vanilla – Questi server Minecraft SMP apportano piccole modifiche al gioco, ma le meccaniche di base rimangono le stesse.
Minecraft SMP server named McCentral

I migliori server SMP

I server SMP più popolari al mondo includono:

  • Complex Gaming – sm.mc-complex.com
  • AKUMAMC – mc.akumamc.net
  • Vanilla Europa – play.vanillaeuropa.com
  • PlayFuse – topg.playfuse.net

Come entrare in un server SMP

Segui questi passaggi per unirti ai tuoi server SMP preferiti:

  1. Trova un sito Web affidabile per ottenere l’indirizzo IP dei server SMP di Minecraft. Alcune delle fonti più popolari includono topminecraftservers.org . Copia l’indirizzo IP del server a cui vuoi unirti.
  2. Avvia Minecraft e dal menu principale, fai clic su Multiplayer. Fare clic su Aggiungi server e digitare l’indirizzo IP del server desiderato.
Server Minecraft SMP con la propria interfaccia

Ecco altri articoli scelti per te:

Minecraft: come allevare e domare lama
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x