Autentica foto di un UFO nel cielo in Costa Rica

Un fotografo ha scattato la foto di un UFO, che volava nel cielo in Costa Rica. Ecco l’incredibile immagine.

La foto di un UFO scattata 50 anni fa, sembra mostrare un oggetto volante non identificato a forma di disco metallico, che sorvola il Costa Rica.

Scattata nel 1971, la foto è stata prodotta da una copia del negativo originale e mostra l’oggetto intrigante con una buona nitidezza e risoluzione.

L’immagine autentica è stata scattata da Sergio Loaiza, un fotografo aereo, il 4 settembre 1971 a bordo di un Aero Commander F680 bimotore. 

Un negativo della foto originale è stato ottenuto da Esteban Carranza e inviato a un laboratorio del Kansas, dove è stato scansionato con uno scanner a tamburo ad alta risoluzione.

Lo scanner utilizzato funziona come una fotocamera digitale ad alta precisione e può eseguire la scansione di materiali riflettenti e trasparenti, con una risoluzione estremamente elevata. 

Il dispositivo cattura e registra la luce in modo analogico, catturando una grande quantità di dettagli in ogni colore e convertendo le informazioni in un file digitale.

Nel corso degli anni l’immagine è stata analizzata da diversi esperti i quali alla fine, hanno concluso che l’oggetto fotografato sembra reale, e non è stata usata nessuna tecnica di manipolazione fotografica. 

Ecco la foto in questione

“Sono grato a Esteban per lo sforzo fatto per garantire la migliore resa di questa fotografia storica”, ha detto Leslie Kean, giornalista che ha pubblicato un articolo sugli UFO sul New Yorker.

Sergio Loaiza ha scattato la foto mentre volava a un’altitudine di circa 3 km in una missione al servizio del National Geographic Institute, che stava studiando i possibili impatti di un progetto di una centrale idroelettrica, nelle vicinanze del vulcano Arenal.

La telecamera installata a bordo dell’aereo doveva scattare un’immagine ogni 20 secondi, registrando le acque locali e la foresta. È stato solo dopo aver analizzato i negativi, che l’equipaggio ha notato l’esistenza di un oggetto anomalo, il quale sorvolava il lago di Cote.

La foto, scattata alle 8:25, mostra quello che sembra essere un lucido disco metallico. Nel corso degli anni, le stime hanno dimostrato che un tale oggetto potrebbe avere un diametro fino a 60 m. 

A quel tempo, le persone sul volo erano entusiaste dell’accaduto, ma hanno ricevuto istruzioni dal National Geographic Institute, di non parlarne con nessuno.

Sebbene non ci sia ancora una spiegazione definitiva sul disco volante avvistato, è bene ricordare che questo non significa necessariamente che si tratti un veicolo spaziale extraterrestre.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Flotta di UFO filmata nel Golfo del Messico. Ecco il video.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x