Poliziotto spara a un Pombero, una specie di elfo. Ecco il video.

Un filmato girato in Paraguay, mostra un poliziotto che insegue e spara a un elfo, noto come il Pombero.

Tra le leggende latinoamericane più interessanti, c’è il Pombero, una piccola creatura simile a un elfo che vaga per le campagne tra il nord dell’Argentina, il Paraguay e il sud del Brasile.

Con un appetito sessuale insaziabile e un debole per le bevande alcoliche, è stato a lungo protagonista di storie e leggende.

Sebbene i rapporti varino tra le regioni, il Pombero è generalmente descritto come muscoloso, di bassa statura ed estremamente brutto, con mani e piedi pelosi.

Tuttavia, nonostante il suo orribile aspetto disumano, è molto abile nel sedurre le persone. In effetti, la leggenda narra che questa creatura sia in grado di ingravidare le donne con un semplice tocco o addirittura di attirarle nella camera da letto, in uno stato di trance.

L’inseguimento

Questa settimana, un poliziotto paraguaiano è stato coinvolto in una bizzarra sparatoria, con quella che sembrava essere un’entità leggendaria simile a un Pombero.

Ecco il video postato su Youtube

Come riportato da vari media, il video dell’incontro è stato pubblicato questo lunedì 26 settembre sui social network e sarebbe stato filmato da un testimone, venerdì sera nella città di Asunción.

Nel video, un agente di polizia sta fuori da un edificio con la pistola puntata e urla a quello che pare essere uno strano intruso.

Sembra sia un piccolo bipede che cerca di scalare la porta d’ingresso, ma pochi istanti dopo, scompare senza lasciare traccia mentre l’ufficiale prima gli spara e poi lo insegue.

La versione della polizia

A causa delle polemiche suscitate, la Polizia Nazionale del Paraguay è stata costretta a fornire una spiegazione dei fatti, poiché nell’incidente c’era un agente che ha chiesto alla “creatura” di sdraiarsi e poi ha sparato.

La versione ufficiale afferma che si trattava di un uomo, presumibilmente sotto l’effetto di droghe, che era entrato nel luogo per rubare, dopo aver fracassato le finestre con alcune pietre. È stato anche dettp, che il colpo è stato sparato come avvertimento.

Non tutti però sono d’accordo con la versione ufficiale offerta dalla Polizia Nazionale del Paraguay e garantiscono che la strana presenza sia chiaramente il Pombero, che sebbene appaia abitualmente nelle zone rurali, questa volta ha scelto un’area urbana.

Può sembrare una follia, ma in molte città del Paraguay il mito è preso molto sul serio e quando compare, il Pombero spesso lancia pietre contro quelli, che secondo lui, sono una minaccia.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Casi di lupi mannari in Brasile

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x