Casi di lupi mannari in Brasile

Oggi parleremo di alcuni avvistamenti di lupi mannari, o licantropi, avvenuti in Brasile.

Giustamente, molti presumono che i licantropi o lupi mannari si trovano sono nelle fiabe, ma in tutto il mondo ci sono testimonianze sull’esistenza di tali creature.

Il paese dove ci sono stati più casi di licantropi è il Brasile e uno degli epicentri, è un luogo chiamato Tauá.

Tauá è un comune nello stato del Ceará, nella regione nord-orientale del Brasile. Il suo nome deriva da una parola indigena che significa “argilla gialla”, ed è situato a 337 chilometri dalla capitale di Ceará, Fortaleza.

Nel luglio 2008, una donna del posto riferì di aver visto mentre camminava, una gigantesca creatura simile a un lupo che camminava su due gambe, che descrisse come ” metà uomo e metà lupo “. 

Il giorno successivo, un ragazzo di 12 anni ha riferito alla polizia di aver visto in diverse occasioni vicino a casa sua, una bestia pelosa che sembrava un enorme cane che camminava su due gambe e che odorava di zolfo. 

Dopodiché, continuarono ad arrivare segnalazioni dai residenti della zona, che descrivevano sostanzialmente la stessa cosa. Si diceva che il “lupo mannaro” fosse alto circa 2,3 o 2,4 metri, con una faccia da lupo, artigli affilati e per lo più camminava su due zampe, ma anche in grado di correre con quattro.

Questa creatura sembrava diventare più audace con il passare dei giorni e infatti ci furono almeno due segnalazioni di pecore uccise o rubate. 

Gli avvistamenti hanno causato il panico di massa nella zona, con persone che avevano paura di uscire la notte e sacerdoti che consigliavani i residenti di portare sempre con sé i crocifissi. 

Per sedare il crescente terrore, le autorità locali hanno dichiarato che in realtà il lupo mannaro fosse solo un gruppo di burloni che correvano in giro con le maschere di Halloween, ma non sono mai stati in grado di arrestare nessuno.

Avvistamento più recente

Nel 2013, un testimone di nome “Marcos”, ha affermato che un caso è avvenuto vicino alla sua casa, sulla riva di un lago. Nell’agosto di quell’anno, cominciò a sentire ogni notte strani rumori simili a quelli di un “toro che sbuffa ” e spiegò che nello stesso periodo, un suo amico della stessa zona aveva perso due pecore e aveva trovato grandi impronte simili a quelle di un cane, nel fango in riva al lago.

Così i due amici decisero di aspettare una notte per vedere se riuscivano a intravedere qualcosa di strano e trovarono più di quanto immaginassero.

Ecco la testimonianza:

Erano circa le 23 quando abbiamo iniziato a sentire dei grugniti vicino alla mia proprietà, in una zona paludosa. Entrambi avevamo un fucile e pensavamo che fosse un cane selvatico“.

Mentre ci avvicinavamo alla palude, qualcosa si alzò al di sopra delle erbacce. Era difficile da vedere, ma entrambi lo abbiamo descritto come un grande lupo mannaro, alto più di 2 metri. Sembrava un umano, ma aveva la testa e la parte superiore del corpo di un lupo. Siamo rimasti entrambi scioccati da questa vista”.

Sono riuscito a sparare un colpo mentre fuggiva, ma senza successo”.

Secondo voi erano davvero dei lupi mannari? Scrivetelo nei commenti in basso.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Caso di mutilazione del bestiame in Alaska

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x