Gli avvistamenti UFO durante la prima guerra mondiale

Oggi parliamo degli oggetti volanti non identificati, UFO, visti durante la prima guerra mondiale.

Nel corso della prima guerra mondiale, ci sono stati varie segnalazioni di avvistamenti UFO, sia da parte di cittadini, sia da parte di soldati.

Una donna di nome Agatha, ricorda un misterioso evento che coinvolse sua madre Agnes Whiteland una mattina del 1915, ad Aldeburgh, Suffolk (Inghilterra).

Tutto è iniziato quando Agnes ha guardato fuori da una finestra della sua casa, intorno alle 11:55. Quello che il testimone vide in quel momento, venne riportato all’investigatore Gordon Creighton:

Poco sopra il livello della casa, a un’altezza di circa 9 metri, apparvero da 8 a 10 uomini, su quella che sembrava essere una piattaforma rotonda con una ringhiera attorno“.

Non sentì alcun suono provenire dalla macchina, che fluttuò un po’ intorno all’area e scomparve in direzione dello scalo ferroviario, dietro alcune case“.

La descrizione

La strana visione avvenne a circa 90 metri di distanza dal testimone, che ha potuto vedere come gli uomini si tenessero saldamente alla sbarra, che circondava l’oggetto volante.

L’UFO aveva due sbarre di bronzo, che lo circondavano, di cui una, quella che era più bassa, era all’altezza delle ginocchia di quelle persone. Il velivolo aveva un diametro di circa 3,5 metri e uno spessore di circa 50 centimetri.

Il testimone ha anche commentato che l’oggetto non aveva alcun motore visibile o fonte di propulsione e nessun cavo che lo collegasse a qualsiasi tipo di piattaforma (il che esclude che questo oggetto fosse attaccato a un pallone o dirigibile militare).

L’avvistamento è durato circa 5 minuti, poi l’UFO e il suo strano equipaggio, scomparvero in lontananza. La velocità stimata dell’oggetto era di circa 30 km orari.

L’investigatore Charles Grove ha chiesto all’esperto aeronautico Charles H. Gibbs-Smith del Victoria & Albert Museum, se fosse possibile che l’oggetto osservato dal testimone potesse essere un ponte di osservazione o una cabina sospesa a un dirigibile tedesco.

Lo studioso ha affermato che questi dispositivi erano molto piccoli e normalmente trasportati da un solo uomo e che il rumore del dirigibile avrebbe potuto essere perfettamente udito.

Da parte sua, l’investigatore britannico John Hanson ha recentemente intervistato i parenti e questi hanno indicato che “la piattaforma volante è stata vista dirigersi verso un campo militare vicino alla stazione ferroviaria”.

UFO inseguito dai caccia

Un altro caso di avvistamenti UFO accadde all’inizio del 1916, quando una misteriosa luce nel cielo fu vista e inseguita da un pilota del Royal Flying Corps che pattugliava la capitale Londra.

Alle 19:40 il tenente R.S. Maxwell si alzò dall’aeroporto di Hainault Farm con il suo caccia BE2C, ma non vide nulla di insolito fino alle 20:25, ecco il suo rapporto:

Ero a un’altezza di circa 10.000 piedi e ho visto chiaramente una luce artificiale a nord, l’ho seguita per quasi 20 minuti, ma sembrava che stesse andando un po’ più in alto e più veloce di me. Alla fine l’ho persa completamente tra le nuvole”.

Più o meno nello stesso momento, Claude Ridley, il pilota di un secondo caccia, riferì di aver visto quella che chiamava “una luce in movimento” nel cielo di Londra che seguì e perse in mezzo a delle fitte nuvole.

È possibile che sia Maxwell che Ridley abbiano intravisto la stessa luce, ma non riuscirono aconfermare il contatto visivo, perchè non erano muniti di apparecchi radiotrasmettitori.

Indubbiamente eventi di questo tipo, dimostrano che nel corso della storia ci sono stati molteplici avvistamenti UFO e sembra che questi oggetti volanti, vogliano sfidare la nostra attuale conoscenza dell’universo.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Avvistamento UFO vicino a una base militare in Brasile

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x