Avvistamento UFO vicino a una base militare in Brasile

Oggi parliamo del caso di un avvistamento UFO accaduto nel 1967, vicino a una base dell’aeronautica brasiliana.

Il 18 marzo 1967 si verificò un interessante caso di avvistamento UFO nei pressi di una base dell’aeronautica militare brasiliana, che ebbe ripercussioni internazionali. 

L’episodio ha coinvolto un aereo C-47 dell’aeronautica, mentre si stava avvicinando a Canoas, a Rio Grande do Sul. 

Il C-47, targato 2077, è decollato da Florianópolis (SC) diretto a Porto Alegre (RS). Circa 10 minuti dopo il decollo, il capitano Jaeckel ha osservato un’intensa luce di tonalità bluastra, che volava lungo il lato destro dell’aereo. 

Lo strano oggetto volante si stava dirigendo verso Porto Alegre, alla stessa velocità dell’aereo. In prossimità di Torres (RS), la luce non è stata più vista a causa di alcune nuvole. 

Pochi minuti dopo in prossimità di Taquara (RS), è stata nuovamente avvistat e questa volta posizionata un po’ più avanti e ad una quota inferiore rispetto all’aereo. Il capitano Jaeckel ha contattato il centro di controllo dell’aeroporto di Salgado Filho, chiedendo se c’era traffico aereo nelle vicinanze. 

L’avvicinamento

Il controllore ha dichiarato che non c’era traffico nella posizione data e che i piloti potevano tentare un identificazione dell’oggetto. Jaeckel e Puget hanno quindi manovrato il C-47, cercando di avvicinarsi all’oggetto luminoso. 

Ad ogni tentativo di avvicinamento, l’oggetto spegneva le luci e ricompariva in un’altra posizione. Di fronte all’impossibilità d’identificazione, i piloti rinunciarono all’intercettazione e si diressero verso la Base Aerea di Canoas. 

Durante il sorvolo della regione della città di Novo Hamburgo, hanno notato la presenza di un altro oggetto, simile al primo. Quando il C-47 si è avvicinato alla Base per effettuare l’atterraggio, i due oggetti si sono avvicinati all’aereo. 

Uno di loro ha cambiato il suo bagliore da blu a rosso intenso; l’atterraggio è avvenuto alle 20:45, dopodiché l’UFO non è stato più visto. 

A bordo dell’aereo, oltre ai due piloti, c’erano il meccanico di bordo, il sergente Anacleto, l’operatore radiotelegrafico, il sergente Araújo, cinque passeggeri militari e 10 civili. Tutti hanno assistito alla presenza dello strano oggetto. 

Il caso ebbe ripercussioni sulla stampa e fu riportato nei giornali Diário de Notícias, a Porto Alegre-RS, nelle sue edizioni del 21 e 23 marzo 1967; Diário de São Paulo, nelle edizioni del 23 e 24 marzo 1967 e nel quotidiano Notícias Populares, del 30 marzo 1967.

Questo fatto attirò l’attenzione del governo americano, che registrò il caso tramite il servizio di intelligence del Dipartimento della Difesa del paese.

Qua sotto vi lasciamo alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il caso Stendec: la scomparsa del volo CS59

Seguiteci su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x