Soldatino contro Capitan America: analisi

La serie The Boys ha stipulato una domanda molto importante:

Soldatino è fisicamente forte quanto Capitan America?
Tralasciando gli altri poteri a quanto equivale la sua Superforza?

Soldatino della serie The Boys, dovrebbe essere la fotocopia sputata di Capitan America, anche lui ha avuto a che fare con i russi ed è rimasto ”ibernato” fino ai giorni nostri.

Questa similitudine tra le storie dei due personaggi ci porta a pensare che siano anch’essi molto simili.

Ma soldatino riuscirebbe a battere Capitan America?

Abbiamo notato che Soldatino riesce senza problemi a combattere con Patriota, che essendo un superumano dovrebbe avere una forza simile a quella di Superman.

Attenzione, abbiamo idea che Superman in realtà sia almeno un milione di volte più forte del nostro Americano di quartiere.

Ma stando ai fatti e analizzando la situazione sappiamo che Capitan America non potrebbe mai ferire Superman, anche se è molto più forte di un comune essere umano.

Captain America vs. Soldier Boy: Who Would Win in a Fight Between Patriots?

Poteri e abilità:

Come sappiamo il nostro Capitano non possiede superpoteri nella sua forma base.

Usa però la sua super forza e le sue abilità da super soldato per combattere utilizzando il suo potente scudo in Vibranium.

Sappiamo anche che l’uomo è anche degno di impugnare il Mjolnir e può scatenare piogge di Fulmini quando gli pare o meglio, sempre se possedendo il fantomatico martello.

Prima dell’esperimento che i russi hanno condotto su di lui, l’unico potere di Soldier Boy era il suo corpo potente, proprio come Capitan America.

Dopotutto, è un knock-off del leggendario supereroe Marvel.
Tuttavia, dopo l’esperimento russo, ha acquisito la capacità di sparare esplosioni di energia nucleare dal suo corpo.

E queste esplosioni sono abbastanza potenti da distruggere i Super e togliergli i poteri eliminando il Composto V dal loro sangue.

Capitan America contro Soldier Boy: chi vincerebbe in una lotta tra patrioti?

Soldier Boy potrebbe essere stato un soldato, ma non sembra che sia un abile combattente corpo a corpo.

Può combattere a distanza ravvicinata ma non ha le abilità nelle arti marziali o l’addestramento avanzato che hanno altri supereroi come Black Noir e Queen Maeve.

Ciò è probabilmente dovuto al fatto che ha sempre fatto affidamento sulla sua forza per tutta la vita e non ha avuto bisogno di sviluppare abilità di combattimento.

Anche se Soldier Boy è molto più forte di Capitan America, un grande combattente potrebbe essere abbastanza bravo da colmare il divario.

Purtroppo però il Divario non si è ancora colmato e crediamo molto francamente che Soldatino vincerebbe senza problemi in uno scontro.

Altri articoli su The Boys:

The Boys 4: data di uscita e info
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x