Starfield: la durata confrontata con Skyrim

Starfield o Skyrim, quale sarà il gioco più longevo?

Todd Howard ha recentemente discusso della lunghezza di Starfield e si confronta abbastanza bene con il suo gioco di ruolo fantasy open world, The Elder Scrolls 5: Skyrim.

All’Xbox e Bethesda Games Showcase, le due società hanno finalmente svelato 15 minuti di gioco di Starfield.

Osserva un po’ l’esplorazione, ha dato una piccola occhiata al combattimento, ha mostrato la personalizzazione e il volo dell’astronave e si è tuffato un po’ nella creazione del personaggio del gioco.

C’è sicuramente qualche promessa, anche se molti non sono rimasti colpiti visivamente, ed è bello vedere finalmente l’attesissimo Starfield in azione.

Starfield neanche è uscito, che già è stato confermato il suo futuro

Anche Todd Howard di Bethesda ha recentemente commentato quanto tempo ci vuole per completare Starfield.

In precedenza aveva affermato che era circa il 20% più grande di Fallout 4 o Skyrim, ma più recentemente ha rivelato che Starfield impiega circa 30-40 ore per essere terminato.

Questo è in riferimento alla sua storia principale, ma come molti giochi open world di Bethesda, questa è solo una parte del gioco.

In quanto tempo posso finire Starfield/Skyrim?

Sembra sicuro dire che completare la maggior parte delle missioni di fazione in Starfield potrebbe spingere quella durata fino a centinaia di ore, ma per quanto riguarda la missione principale, i commenti di Howard si allineano perfettamente.

La durata media per completare la missione principale di Skyrim è di circa 34 ore, e se la missione principale di Starfield è più grande del 20%, questo la colloca all’estremità più alta del commento di Howard: 40 ore.

Starfield: oltre 200 mila linee di dialogo. È il titolo con più elementi  fatti a mano di sempre per Bethesda, dice todd Howard

Pertanto, sembra che la ricerca principale di Starfield cadrà probabilmente su quella fascia più alta, almeno in base all’approssimazione di Howard. Una volta che Starfield uscirà nel 2023 e sarà nelle mani dei giocatori, sarà interessante vedere quanto sia effettivamente lunga la lunghezza media, ma questo apparentemente lo mette nello stesso campo di gioco di Skyrim.

Ciò che metterà davvero il chiodo nella bara è la quantità di contenuti extra offerti da Starfield, poiché Skyrim ha diverse fazioni che aggiungono tonnellate di ore al gioco insieme ad altre missioni secondarie.

Starfield è uno Star Citizen che ce l'ha fatta? - Multiplayer.it

Bethesda ha confermato alcune delle fazioni di Starfield, ma probabilmente non le ha ancora date un’occhiata a tutte. 

Constellation è apparentemente legato alla storia principale, mentre United Colonies e Free Star Collective potrebbero ricordare la Guerra Civile di Skyrim

Anche la Crimson Fleet e le Ryujin Industries sono state confermate, ma è difficile dire quale sarà il loro ruolo esatto.

Tuttavia, sembra che Starfield sarà alla pari con Skyrim. È stato persino confermato che Starfield riceverà espansioni DLC.

Ma è probabile che Starfield sia completamente completo di contenuto al lancio, se Skyrim è qualcosa su cui basarsi.

Altri articoli selezionati per te:

Xbox Game Pass: i giochi in arrivo Gennaio, Febbraio 2022
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x