Overwatch 2 eliminerà i bottini

Man mano che il gioco passa a un modello di contenuto stagionale free-to-play, il controverso sistema di ricompense del bottino sarà sostituito da un negozio in-game

Immagine della lootbox di Overwatch racchiusa in un cerchio rosso con una barra diagonale rossa che taglia la scatola

In Overwatch 2, i bottini non ci sono più.

Contenuti all’interno della serie di informazioni che Blizzard ha appena lanciato su Overwatch 2 , una delle parti più interessanti è il fatto che il gioco passerà da un modello al dettaglio a un modello free-to-play. 

Nella strategia di Overwatch 2 è incluso anche uno sforzo concertato per fornire contenuti su base regolare con una nuova struttura di contenuti stagionali. 

Quella nuova struttura stagionale includerà un pass battaglia premium non dissimile dal tipo prominente in altri giochi con servizio live.

Per cui ci saranno ricompense separate ed esclusive disponibili per gli abbonati.

Con l’arrivo del Battle Pass arriva anche un negozio in-game che rende le bottini di Overwatch un ricordo del passato.

Explore - Overwatch 2

“I giocatori avranno molto più controllo su come interagiscono con il gioco e su come acquisiscono nuovi contenuti”.

Ha affermato il lead hero designer Geoff Goodman durante l’ evento di rivelazione di Overwatch 2.

I bottini sono caduti nettamente in disgrazia come metodo per ottenere oggetti poiché il modo in cui sono progettati e dispiegati può renderli vettori di potenziali abusi. 

Sono essenzialmente slot machine in cui un giocatore paga per la possibilità di vincere non in contanti ma un oggetto ambito. 

Intervista con Kotaku

In un’intervista con Kotaku, uno sviluppatore di Overwatch ha parlato di come hanno creato entusiasmo e anticipazione nell’aprire una loot box per renderla un’esperienza così gratificante che un giocatore vorrà farlo ripetutamente.

Sia macinando nel gioco o prendendo la scorciatoia a pagamento.

Molte volte, i giocatori prenderanno semplicemente la scorciatoia a pagamento e lo faranno ancora e ancora.

Soprattutto se l’oggetto che desiderano è raro e disponibile solo per un periodo di tempo limitato (come questa skin leggendaria di Zenyatta) .

E quei soldi per una casualità del caso ha portato diversi paesi a classificare le loot box come gioco d’azzardo e soggette a regolamentazione o a vietare definitivamente i giochi con esse.

Overwatch 2 Early Access Roadmap Announced; Beta Sign-ups Available Now

La rimozione delle loot box sembra un passo nella giusta direzione per Overwatch 2.

In un’intervista, gli sviluppatori di Overwatch 2 hanno rifiutato di entrare nei dettagli su cosa conterrà esattamente il Battle Pass o quanto costerà. 

Inoltre non hanno detto come funzionerà il negozio in-game. 

Tradizionalmente, un negozio in-game è un modo per i giocatori di pagare direttamente ciò che vogliono. 

Il negozio in-game di World of Warcraft funziona in questo modo. 

Overwatch 2: all the news about the sequel to Blizzard's hit hero shooter -  The Verge

Ma c’è anche lo spettro di come Blizzard ha gestito il negozio di cassa di Diablo Immortal in agguato nell’ombra dello sfondo luminoso e colorato di Overwatch 2 .

Quando Blizzard ha lanciato Diablo Immortal all’inizio di giugno, ha dovuto affrontare molte critiche per il modo in cui ha strutturato il cash shop del gioco. 

I critici hanno accusato il gioco di essere pay-to-win in cui, per diventare bravi nel gioco, è necessario spendere soldi, spesso in quantità esorbitanti, e ancora non è garantito che l’oggetto desiderato cadrà.

Quando è stato chiesto se Blizzard avesse commentato l’insoddisfazione dei giocatori per lo schema di monetizzazione apparentemente eclatante di Diablo Immortal , ha rifiutato.

Non conosciamo ancora i dettagli dello schema di monetizzazione di Overwatch 2, ma gli sviluppatori hanno promesso maggiori informazioni in futuro. 

Spero che sia più simile a World of Warcraft e meno a Diablo Immortal.

Ecco altri articoli scelti per te:

Overwatch 2: Modalità PvP PvE divise
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x